La Festa delle Rose in Bulgaria

Un viaggio speciale in Bulgaria per la Festa popolare delle Rose.

In Bulgaria per la Festa delle Rose
Tour Escorted con Partenze Garantite

1° giorno SOFIA

Arrivo in aeroporto a Sofia, capitale della Bulgaria. Incontro con l’assistente in aeroporto, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Formula VOLO+TOUR: ITALIA - SOFIA 
Partenza individuale con volo di linea per Sofia. Incontro con l’assistente in aeroporto, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno BACHKOVO - PLOVDIV (o Stara Zagora)

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Monastero di Bachkovo, considerato per importanza il secondo monastero della Bulgaria. È famoso per la sua originale forma architettonica e per la serie di affreschi che ricoprono il monastero, la chiesa e l’ossario. Pranzo in ristorante. Visita della parte antica di Plovdiv, dove sarà possibile ammirare un intero quartiere costituito esclusivamente da edifici in stile “Barocco di Plovdiv” e le abitazioni delle più importanti famiglie della città. Oggi, una di queste case, ospita lo splendido Museo etnografico. A poca distanza si trova la chiesa SS. Costantino ed Elena costruita nel 1832. Visita del Teatro Romano. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
 
(km 200)

3° giorno PLOVDIV (o Stara Zagora) - KAZANLAK - NESSEBAR

Prima colazione in hotel. Partenza per la “Valle delle Rose” per partecipare alla festa popolare in uno dei tanti villaggi rurali: i campi di coltivazione vengono animati da danzatori e cantanti in costume tradizionale. Visita della più antica distilleria della valle, ancora oggi funzionante, situata nel villaggio Tarniochane. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Kazanlak e visita della famosa Tomba Tracia, inserita nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Proseguimento verso il Mar Nero. Arrivo a Nessebar e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. (durante il pranzo o la cena degustazione di prodotti tipici a base di estratto di rosa)
 
(km 300)

4° giorno NESSEBAR - VARNA (o SS. Kostantino ed Elena)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Nessebar, cittadina inserita nel Patrimonio dell’Unesco per la ricchezza delle sue testimonianze storiche. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Varna e visita del centro città con i resti delle Terme Romane (esterni) e la Cattedrale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
 
(km 100)

5° giorno VARNA - ARBANASI - VELIKO TARNOVO (o Arbanasi)

Prima colazione in hotel. Visita del maestoso monumento del “Cavaliere nella Roccia” di Madara, inserito nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: un’opera scolpita a 23 metri di altezza in una roccia alta circa 100 metri. Proseguimento per la città-museo di Arbanasi. Visita della Chiesa della Natività, famosa per gli interni affrescati, e la casa museo Kostanzaliev. Pranzo in ristorante. Visita del Monte Tzarevez dove, ancora oggi, sono tangibili le testimonianze della grandezza del Secondo Regno bulgaro ed il quartiere degli artigiani. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
(km 250)

6° giorno VELIKO TARNOVO - TROYAN - KOPRIVSHTIZA - SOFIA

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Monastero di Troyan, risalente al XVI sec. d.C. e  famoso per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Importantissimo centro politico e culturale della Rinascita, ospitò uno dei comitati rivoluzionari dell’eroe nazionale Vasil Levski. Pranzo in ristorante. Partenza per Koprivshtiza. Visita del centro storico, della Chiesa della Vergine e di due case-museo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
(km 250)

7° giorno SOFIA - RILA - SOFIA

Prima colazione in hotel. Visita di Sofia, una delle più belle capitali balcaniche. Si ammireranno: la piazza Narodno Sabranie; la cattedrale Aleksander Nevski, voluta per commemorare la liberazione dal giogo turco da parte delle armate russe e il più grande tempio ortodosso della penisola balcanica e la chiesa di Santa Sofia, uno dei più illustri monumenti bizantini della zona balcanica. Pranzo in ristorante. Escursione al Monastero di Rila, il più importante monastero dei Balcani; fondato nel secolo X, ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Rientro a Sofia. Cena e pernottamento.
 
(km 250)

8° giorno SOFIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Formula VOLO+TOUR: SOFIA - ITALIA 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.


Quote di partecipazione    Cod. BVRV
Partenze SOLO TOUR
Durata 8 giorni  
Giugno 1979
Supplemento singola 
FORMULA VOLO+TOUR: Quota volo aereo indicativa a partire da € 150. Tasse aeroportuali a partire da € 180.  La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione. 
La visita di Sofia potrà essere distribuita tra il 1°, il 7° e l’8° giorno a seconda dell’orario di arrivo.


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l’aeroporto • Autopullman/minibus G.T. per le visite da programma •  Guida parlante italiano • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di PENSIONE COMPLETA dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Ingressi nei siti previsti • Voucher per la festa popolare nella Valle delle Rose con degustazione prodotti tipici .  

Formula Volo+Tour: Oltre a quanto indicato alla voce Formula SOLO TOUR: Volo di linea A/R in classe economy (tasse aeroportuali escluse).  

Le Quote Non Comprendono

Pasti non indicati • Bevande • Mance • Ingressi  non indicati • Facchinaggio • Tutto quanto non indicato ne “Le quote comprendono” .  

Hotel Selezionati

SOFIA Dedeman Princess **** VELIKO TARNOVO Bolyarsky **** oppure ARBANASI Wine Palace **** VARNA Panorama **** KAZANLAK Palas ***sup PLOVDIV Park Hotel Imperial ****

Siti Unesco

Il “Cavaliere nella Roccia” • Centro storico di Nessebar • Tomba dei Principi Traci di Kazanla • Monastero di Rila.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy