La Costa Atlantica

La Costa Atlantica

Questo viaggio vi porterà alla scoperta delle selvagge coste atlantiche… Partendo da Nantes sulla Loira Atlantica, attraversando tutta la Vandea e la Charente, arriveremo in Gironda fino a Bordeaux. Il litorale fa da sfondo ad alcune isole indimenticabili… Tra le tante l’isola di Ré, chiamata “la Bianca”, affascina con i suoi paesini dalle case candide, imposte verdi, le stradine e la malva rosa. Oléron, anche chiamata “la Luminosa”, è un concentrato di natura, patrimonio e prodotti d’eccezione; la grande specialità è ovviamente l’ostrica. Tra dune e oceano alla scoperta di territori indimenticabili e tradizioni ancorate per arrivare fino alla leggendaria Bordeaux e alle Dune di Pilat, fantastico scenario naturale.

7
giorni
11
città
2
siti unesco
Natura
Natura
Città
Città
Storia
Storia

Formule di viaggio

Formula  Solo Tour e Volo+Tour


Prossime partenze

Prossime partenze
= PARTENZE GARANTITE
SCOPRI IL VIAGGIO
Scopri il viaggio
1° Giorno

Benvenuti a Nantes

Arrivo individuale a Nantes. Trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento. 

La Costa Atlantica
2° Giorno

Nantes - Guerande

Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita guidata di Nantes, antica capitale della Bretagna. Visita del centro città raccolto intorno al Castello dei Duchi di Bretagna, costruito nel XV secolo come fortezza difensiva circondata da torri e bastioni, per volere di Francesco II, ultimo duca di Bretagna e della figlia Anna, due volte regina di Francia. La Cattedrale gotica di San Pietro e Paolo ospita le tombe di Francesco II e della moglie. Successivamente visita delle famose “Macchine dell’Isola”, collocate sull’isola fluviale della città; enormi creazioni meccaniche ispirate alla creatività dello scrittore Jules Verne a cui Nantes diede i natali. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Guérande, città medievale di origine celtica circondata da una magnifica muraglia lunga 1,4 km e famosa per la produzione del sale di Guérande. Visita di una salina alla scoperta della magia del sale. Passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

La Costa Atlantica
3° Giorno

Pornic - Les Sables - D'Olonne - Rochefort

Prima colazione in hotel e partenza per Pornic, caratteristica stazione balneare sull’Atlantico, famosa per il suo centro storico medievale e il castello che sovrasta il porto vecchio, testimonianza di un passato storico importante. Proseguimento attraverso la regione della Vandea, passando da caratteristici paesini come La Barre-des-Monts e Saint-Gilles-Croixde-Vie fino alle Sables-d’Olonne, situata sulla Côte de Lumière. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con l’accompagnatore delle Sables-d’Olonne che vanta oltre ad una bellissima spiaggia sabbiosa lunga 3 chilometri un pittoresco porto turistico e un importante centro di talassoterapia. Al termine proseguimento per Rochefort. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

La Costa Atlantica
4° Giorno

La Rochelle - Isola di Re

Prima colazione in hotel. Partenza per La Rochelle, pittoresca località sulla costa atlantica e rinomato centro balneare e turistico. Passeggiata con l’accompagnatore. Proseguimento per la famosa isola di Ré, chiamata anche “la bianca”. Situata al largo di La Rochelle fra due stretti, il Pertuis Breton e il Pertuis d’Antioche, l’isola di Ré è un alternarsi di saline, pinete, vigneti, dune di sabbia ricoperte di sparto, spiagge sabbiose e villaggi dalle case bianche, l’isola è accessibile mediante un ponte. Visita guidata dell’isola. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel tardo pomeriggio rientro a Rochefort percorrendo la costa atlantica, con una breve tappa a Chatelaillon Plage, affascinante stazione balneare. Rientro in hotel. Cena e il pernottamento.

La Costa Atlantica
5° Giorno

Oleron - Royan - Bordeaux

Prima colazione in hotel. Partenza per l’isola di Oléron, la più grande isola della costa atlantica francese, situata al largo di Rochefort e raggiunngibile attraverso un viadotto. L’isola di Oléron incanta i visitatori con le sue splendide spiagge di sabbia fine e le sue foreste di pini marittimi ed è famosa per l’allevamento di ostriche. Visita di un’ostricoltura seguita di una degustazione di ostriche con vino bianco. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Royan, importante località balneare situata alla confluenza della Gironda e dell’oceano. Proseguimento per Bordeaux. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

La Costa Atlantica
6° Giorno

Bordeaux - Arcachon - Dune di Pilat

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Bordeaux, capoluogo dell’Aquitania e inserita nella lista del patrimonio dell’UNESCO. Si visiteranno i quartieri del XVIII secolo, costruiti da ricchi mercanti di vino con palazzi eleganti, chiese, portici, Place de la Comédie con il Grand Théatre in stile neoclassico, Piazza della borsa e la cattedrale di Saint André. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Arcachon, rinomata stazione balneare e centro di talassoterapia, meta ambita di tanti intellettuali tra i quali Gabriele d’Annunzio che l’aveva scelta come residenza durante il suo esilio francese. Proseguimento per Le Dune di Pilat, splendide dune di sabbia, alte più di 115 metri (le più alte di Europa), annoverate dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Bordeaux. Cena e pernottamento.

La Costa Atlantica
7° Giorno

Arrivederci Bordeaux

Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

La Costa Atlantica
Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour 7 Giorni
da € 1099
È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d'abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l'igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo).

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

Formula Solo Tour e Volo + Tour

SOLO TOUR: Pullman G.T. a disposizione per tutto il tour dal 2° al 6° giorno •Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visita della Salina di Guérande • Visita ad un’ostricultura e degustazione di ostriche a Oléron • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Ingressi a mostre, musei e siti • Pasti non esplicitamente indicati in programma •Bevande ai pasti • Tasse aeroportuali • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
NANTES Novotel ****
ROCHEFORT Ibis ***
BORDEAUX Mercure/Novotel ****
Bordeaux: Centro Città • Le Dune de Pilat
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
I nostri pullman sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione Caldana Europe Travel, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.
I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso vogliate prenotare posti garantiti in prima fila il supplemento ammonta a Euro 20 per persona. I servizi navetta prevedono invece posti liberi.
Al rientro dei tour il punto di incontro con gli pullman che operano i servizi navetta viene definito dalla direzione di Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecniche che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi quote di partecipazione) e in ogni caso superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo dall'Italia. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Per chi prenota solamente il tour e per chi sceglie come mezzo di trasporto l'aereo, è possibile riservare un transfer da e per l'aeroporto o la stazione ferroviaria pagando un supplemento.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
    - Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
    - Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
    L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    * 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica.È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d'Argento e le Nozze d'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di Euro 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7.5% (sul totale pratica). Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti

TI CONSIGLIAMO ANCHE...