Un itinerario ideale per chi vuole conoscere le grandi capitale della Mitteleuropa; geograficamente vicine, ma culturalmente distanti e differenti tra loro. Inizialmente Praga, la Città Magica, conosciuta anche come la Città d’Oro o dalle 100 Torri. Un fascino unico ed inimitabile racchiuso in vicoli di rara bellezza. Si prosegue per Budapest, imperiale e maestosa, vera e propria Regina del Danubio, divisa tra Buda e Pest, tra antichità e modernità. Chiude il cerchio la bella Vienna, elegante capitale del Valzer, dove vie e monumenti raccontano la storia eterna di quella che fu la grande capitale dell’Impero.
Data di partenza | Solo tour | Tuttobus | Volo + tour | Treno + tour | Suppl. singola | Suppl. singola bus | Suppl. singola volo | Disponibilità | Prenota |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Arrivo a Praga, la Città d’Oro, splendidamente adagiata sulle rive della Moldava. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore e cocktail di benvenuto. Cena libera. Pernottamento in hotel. Formula VOLO+TOUR: ITALIA - PRAGA Partenza individuale con volo di linea per Praga. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore e cocktail di benvenuto. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di uno dei più prestigiosi luoghi della capitale: il Castello Hradcany, grandioso complesso di edifici sorto tra Medioevo e inizio Novecento, spettacolare anche per il panorama sulla città. Il castello racchiude tesori d’arte, simboli insuperabili della storia praghese: la Cattedrale di San Vito, dal IX secolo cuore spirituale della città; il Palazzo Reale, antica sede dei Re di Boemia, poi centro dell’amministrazione asburgica (si visiterà anche la sala della Seconda Defenestrazione del 1618) e oggi sede del Presidente della Repubblica; la Chiesa romanica di San Giorgio, il più antico edificio del castello; il Vicolo d’Oro, leggendaria viuzza con le suggestive casette colorate degli arcieri e alchimisti. Discesa a Mala Strana, la Città Piccola, lungo la Via Nerudova, su cui si affacciano splendidi palazzi dalle tipiche insegne in ferro o pietra. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Stare Mesto, la Città Vecchia, cuore storico di Praga dove si ammireranno la Torre con il celebre Orologio Astronomico medievale, la Chiesa barocca di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Tyn. Possibilità di partecipare ad una suggestiva crociera sulla Moldava (facoltativa e in supplemento). Cena in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Budapest con sosta a Brno, capoluogo della Moravia e seconda città della Repubblica Ceca. Passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico dominato dall’imponente mole dello Spielberg. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Budapest, capitale ungherese sulle rive del Danubio. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della moderna Pest, sulla riva sinistra del Danubio: la solenne Piazza degli Eroi, il vicino Parco Civico, l’elegante Viale Andrassy, la Basilica di Santo Stefano, cuore religioso della capitale (interno), la Sinagoga (esterno), il Parlamento, maestoso edificio di fine Ottocento in stile neo-gotico (esterno). Pranzo libero nella zona dell’elegante Via Vaci e del pittoresco Mercato Coperto dal caratteristico tetto in maioliche colorate, luogo di passeggio ed acquisti. Pomeriggio dedicato alla visita guidata delle alture di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Scenografie spettacolari ed atmosfere d’altri tempi si alternano nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche. Qui si visiteranno l’antica Chiesa gotica di Matyas, la Piazza della Santissima Trinità ed il Bastione dei Pescatori. Al termine della visita, possibilità di partecipare ad una crociera sul Danubio (facoltativa e in supplemento). Cena libera. Possibilità di prenotare una cena tipica (facoltativa e in supplemento). Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione e pranzo libero. Partenza per Bratislava, vivace capitale della Repubblica Slovacca sulle rive del Danubio e principale porto fluviale del Paese. Visita guidata del centro storico dove si potranno ammirare il Duomo di San Martino, il Palazzo del Primate, la Chiesa dei Francescani ed altri edifici. Proseguimento per Vienna, imponente capitale austriaca. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico con la Chiesa degli Agostiniani (all’interno è custodito un raffinato complesso scultoreo del Canova) ed all’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo (esterno). Visita del Salone d’Onore della Biblioteca Nazionale Austriaca, in perfetto stile barocco. Poi con una piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben, si arriverà al Duomo gotico di Santo Stefano (interno). Pranzo libero. Proseguimento della visita del centro, si percorreranno gli eleganti viali del Ring che abbracciano il cuore storico della capitale e ne delineano la struttura. Si potranno ammirare sia i luoghi ed edifici in cui l’Impero Asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza come l’Opera, il Parlamento, il Municipio, la Chiesa Votiva, sia scoprire il volto della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere dell’architetto-artista Hundertwasser e l’avveniristico distretto dell’Onu (UNO-City). Cena libera. Possibilità di prenotare una cena in tipico Heuriger a Grinzing (facoltativa e in supplemento). Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per il Sud della Boemia con sosta a Cesky Krumlov per il pranzo libero e la visita guidata di questa deliziosa città d’arte, inserita dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità: di grande suggestione l’intrico di antichi viottoli medievali del centro storico, con case ed edifici rinascimentali e gotici, il grande castello che si erge su un’altura rocciosa, secondo per dimensioni solo al Castello di Praga. Nel tardo pomeriggio arrivo a Praga. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (prenotabile in supplemento). Fine dei servizi. Formula VOLO+TOUR: PRAGA - ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (prenotabile in supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro in aeroporto di partenza.
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!