Tour e viaggi a Spoleto

Visita Spoleto e le sue attrazioni con i viaggi organizzati di Caldana Europe Travel. Scopri le date di partenza e prenota il tuo tour!

Sempre...

  Scegli le date

Maggio

Ponte del 2 Giugno

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Tutti...

Arte e cultura

Città

Eventi speciali

I Luoghi dello Spirito

Mercatini di Natale

Natura

Novità 2024

Scoperta

Soggiorno con Escursioni

Storia

Tour escorted

Tratti di Passeggiata

Ordina per:
1 tour trovati

Umbria Medievale

da € 589
Perugia - Assisi - Spello - Spoleto - Cascata delle Marmore - Gubbio
PROSSIME PARTENZE: 6 giu13 giu20 giu27 giu4 lug11 lug18 lug25 lug1 ago8 ago15 ago29 ago5 set12 set ... +7
4
giorni
5
città
2
siti unesco
Natura
Natura
Storia
Storia
Arte e cultura
Arte e cultura

Tour e Viaggi a Spoleto


Spoleto è incastonata in mezzo alle colline umbre, tra ulivi e vigneti, e infatti qui la produzione di vino e di olio è strepitosa.
Ma è anche un tesoriere artistico: il Duomo di Spoleto è un edificio dall'armonia perfetta in classico stile romanico ultimato sul finire XII secolo ed è da qui che solitamente si inizia la visita di Spoleto.
Il suo bellissimo pavimento a mosaici del XII secolo ricopre ancora la navata centrale e conduce al famoso quadro del Pinturicchio "Madonna con Bambino", che si trova nella piccola cappella Eroli.
 
Il Teatro Romano è un'altra delle perle di Spoleto, edificato nel I secolo d.C, è stato ristrutturato negli anni 50 ed è la suggestiva sede di spettacoli estivi, in particolare di balletto. L'Arco di Druso è invece una interessante testimonianza della Spoleto romana, in quanto costituiva l'ingresso monumentale al Foro. Fatto erigere nel 23 d.C. da Druso, figlio dell'imperatore Tiberio, è una costruzione imponente e ben conservata. Non si può terminare la descrizione del tour di Spoleto senza fare un dovuto cenno al suo famoso festival, fiore all'occhiello della vita culturale in città, nato nel 1958 come Festival dei Due Mondi per iniziativa del compositore Giancarlo Menotti. Ogni estate, fra giugno e luglio, propone un ricco programma di musica, teatro, balletto, arte, scienza e cinema, con grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura.