Vienna 2020: Inno alla Gioia sulle Note di Beethoven

Vienna nel 2020 celebra il 250esimo anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven con un anno dedicato alla musica. Il grande compositore, nato a Bonn in Germania nel 1770, visse a Vienna per oltre 35 anni fino al 1827, anno della sua morte. Nella Vienna dei primi dell’Ottocento Beethoven compose le sue opere più note e vi trovò, al pari di altri grandi musicisti, la sua patria d’elezione. Questo fervore musicale, tradottosi in una grande tradizione, fa sì che Vienna possa essere definita la “Capitale mondiale della Musica”. Un viaggio a Vienna, in occasione delle celebrazioni, consente di approfondire la conoscenza di Beethoven sotto il profilo umano e musicale e di assistere ai numerosissimi eventi e concerti di grande interesse organizzati dalle orchestre e dalle istituzioni musicali viennesi.

4

giorni

1

città

1

siti unesco

Città

Città

Arte e cultura

Arte e cultura

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Disponibile in Formula Solo Tour e Volo+Tour

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

Benvenuti a Vienna

1° Giorno

In viaggio verso Vienna

Arrivo a Vienna. Trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’assistente. Cena in hotel. Pernottamento.

Vienna 2020: Inno alla Gioia sulle Note di Beethoven In viaggio verso Vienna

Vienna

2° Giorno

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita a piedi del centro città iniziando dal Palazzo della Hofburg (esterni). Sulla Michaelerplatz, accanto alla Hofburg, sorgeva l’antico Burgtheater, tempio della vita musicale viennese. Nella Scuola di Equitazione Spagnola furono eseguite, davanti alla corte, alcune importanti opere di Beethoven e nel Palazzo Lobkowitz, oggi Museo Austriaco del Teatro, nella Sala dell’Eroica, Beethoven eseguì la Terza Sinfonia nel 1804 e la Quarta Sinfonia nel 1805. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico del Ring dove si potranno ammirare alcuni dei luoghi legati al celebre compositore tra cui la Pasqualatihaus, dove egli visse a periodi alterni dal 1804 al 1815: qui il compositore lavorò al Fidelio e a pezzi per pianoforte come il celebre “Per Elisa”. Sosta al Padiglione della Secessione per ammirare i 34 metri del “Fregio di Beethoven”, la descrizione figurativa della Sinfonia n. 9 realizzato da Gustav Klimt per la Mostra del 1902 allestita attorno alla scultura di Beethoven, creata da Max Klinger. L’ultima parte della Nona Sinfonia di Beethoven conosciuta come “Inno alla Gioia”, fu poi scelta come dall’Europa nel 1972 e divenne l’inno ufficiale dell’Unione Europea. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Vienna 2020: Inno alla Gioia sulle Note di Beethoven

Vienna

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Escursione ad Heiligenstadt, un tempo località termale alle porte di Vienna, per la visita del Beethoven Museum, casa dove il Maestro visse e in cui sono conservati i suoi cimeli, partiture e scritti. Qui, all’età di 32 anni, Beethoven scrisse il suo “Testamento di Heiligenstadt”, in preda a uno stato d’animo di profondo sconforto: una lettera ai fratelli, mai spedita, dopo aver appreso di essere condannato alla sordità. Al contempo si dedicò, nella Probusgasse, alla stesura delle grandi opere tra cui le tre sonate per pianoforte che compongono l’op. 31, l’oratorio “Christus am Ölberge” (Cristo sul Monte degli Ulivi) e la “Sinfonia eroica”. Pranzo nel tradizionale Heuriger Mayer am Pfarrkirche, del 1600, nelle vicinanze della casa-museo. Nel pomeriggio ritorno in città per la visita dell’Opera di Vienna, tempio mondiale della musica. Rientro in hotel. Cena libera. Possibilità di assistere ad un concerto di musica classica (facoltativo ed in supplemento, secondo la programmazione stagionale).

Vienna 2020: Inno alla Gioia sulle Note di Beethoven

Vienna

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Vienna 2020: Inno alla Gioia sulle Note di Beethoven

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 4 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

Disponibile in Formula Solo Tour e Volo+Tour

SOLO TOUR: Autopullman, minivan, minibus da turismo oppure auto (a seconda del numero dei partecipanti) a disposizione per le visite come da programma • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Assistenza in hotel all’arrivo
Volo aereo A/R • Tasse aeroportuali • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa • Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
VIENNA: Palazzo della Secessione • Museo Beethoven • Opera di Stato € 21.

VIENNA NH Danube/ Arcotel Kaiserwasser ****

(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

VIENNA: centro storico.

Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All'aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Caldana, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente. L'elenco dei costi per i trasferimenti auto/ minivan da/ per aeroporto/ stazione può essere consultato alla pagina www.caldana.it/trasferimenti
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Monaco e Castelli di Baviera

Monaco e Castelli di Baviera

Herrenchiemsee, Neuschwanstein, Hohenschwangau e Nymphenburg

scopri questo viaggio
Vienna e Budapest

Vienna e Budapest

I Fasti del Grande Impero

scopri questo viaggio
Merano, Innsbruck, Lienz e Cortina d'Ampezzo

Merano, Innsbruck, Lienz e Cortina d'Ampezzo

Scopri le migliori destinazioni ai piedi delle Alpi

scopri questo viaggio