Diari di viaggio

Diario di Viaggio: I Sentieri della Lavanda dal 9 al 12 Luglio 2020

“Sotto il cielo blu, le macchie di arancione, di giallo e di rosso dei fiori hanno una luminosità che abbaglia, e nell’aria limpida c’è qualcosa di più allegro e di più dolce che nel nord” così scrisse Vincent Van Gogh della sua amata Provenza 


Prima tappa del viaggio Aix en Provence pittoresca cittadina luogo natale del pittore paul Cézanne città ricca di fascino che accoglie il visitatore mi e sembrata proprio a misura di turista citta elegante vivace piena di colori profumi provenzali nota anche per la sua università.


Seconda tappa il paesino Moustiers St. Marie situato nel parco regionale del verdon un luogo magico antico meraviglioso situato in mezzo a colline e rocce famoso per le ceramiche passando poi per Altopiano Valensole il regno della lavanda un paradiso di colori e odori.

Quarta tappa Gordes che domina dal alto arroccato su una roccia uno dei borghi più belli della Francia ed elegante si respira un aria ancora genuina e successivamente Abbazia di Senanque luogo mistico infondo alla valle immersa nella lavanda dove si respira un aria tranquilla un po lontano dalla vita frenetica di tutti i giorni.
Abbazia di Senanque
Abbazia di Senanque


Quinta tappa Avignone sede dei papi cattolici indicata dal UNESCO patrimonio del umanità particolare per aver conservato stradine e monumenti epoca medioevale.


Ultima tappa prima del nostro ritorno Nizza affacciata sulla costa azzurra citta elegante trafficata ricca famosa per la sua passeggiata lungomare clima mite molto variopinta dai colori delle casette tipiche e i colori e profumi del mercato.


Un ringraziamento al nostro gruppo in particolare alla nostra accompagnatrice Alexandra sempre disponibile che ci ha fatto apprezzare tutte le cose che abbiamo visto facendoci immaginare prima ancora di vederele e al simpatico autista Mauro. 
Sperando di fare altri tour insieme.
 
Allegandovi foto del nostro gruppo con accompagnatrice Alexandra particolare via con ombrelli e gelato di lavanda... la Provenza offre anche sapori oltre che colori...


Elisa e Tiziana

Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
I Sentieri della Lavanda

I Sentieri della Lavanda

Verdon, Luberon e Vaucluse