Proposte di viaggio

Come organizzare un viaggio a Parigi, la capitale delle Olimpiadi

Olimpiadi 2024: come organizzare un viaggio a Parigi, dove torna l’emozione dei Giochi Olimpici

Dopo cent'anni la magia dei Giochi Olimpici torna ad avvolgere Parigi in un vortice di passione e condivisione. Era il 1924 quando la capitale francese ospitò per la prima volta questo evento leggendario e adesso, nel 2024, la città si prepara ad accogliere nuovamente atleti da tutto il mondo, pronta a rivivere l'emozione di quei giorni gloriosi e a scrivere nuove pagine di storia sportiva.

Città d'arte, cultura e bellezza senza pari, la Ville Lumière si appresta a diventare il cuore pulsante dello sport mondiale, connubio perfetto tra tradizione e modernità, un palcoscenico d'eccezione dove passione, agonismo e fair play si intrecceranno in un caleidoscopio di emozioni.
Immagina la Torre Eiffel illuminata a festa sullo sfondo, mentre il fermento olimpico invade le strade e l'aria è elettrizzata dalle grida di incitamento dei tifosi… ma come organizzare un viaggio a Parigi questa estate? Puoi visitare la città durante i giochi Olimpici, oppure scoprirla partecipando a uno dei nostri tour organizzati in momenti meno affollati dell'anno.

Olimpiadi: date e luoghi di questo evento eccezionale
come organizzare un viaggio a parigi

Parigi 2024 non sarà solo un evento sportivo, ma un'esperienza unica e irripetibile che lascerà il segno, che rappresenta un'occasione unica per immergersi nella cultura francese, ammirare i suoi tesori artistici e architettonici, assaporare la sua deliziosa gastronomia e per vivere l'atmosfera magica di una città che si prepara a brillare di luce propria.

Un sogno che si ripete per la Ville Lumière, un'edizione dei Giochi Olimpici che si preannuncia come un omaggio al passato e uno sguardo al futuro. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, per i viaggiatori curiosi e per chiunque voglia vivere un'esperienza indimenticabile nel cuore della Francia.
Le Olimpiadi di Parigi 2024 si svolgeranno dal 26 luglio all'11 agosto, con un programma ricco di gare ed eventi che si susseguiranno in diverse location iconiche della città. Un'edizione che si preannuncia come un vero e proprio omaggio al passato, con la scelta di alcuni siti storici come sedi di gara, e un rilancio verso il futuro e l'utilizzo di strutture moderne e innovative.

Oltre alle competizioni sportive, imperdibili saranno le cerimonie di apertura e chiusura che si terranno rispettivamente alla Torre Eiffel e alla Senna, momenti emozionanti che lasceranno senza fiato tutti gli spettatori.

Ecco, in particolare, alcuni dei luoghi da non perdere durante le Olimpiadi di Parigi 2024:

Come organizzare un viaggio a Parigi? Affidati a Caldana Europe Travel!
come organizzare un viaggio a parigi

Durante le Olimpiadi di Parigi 2024 saranno organizzati numerosi eventi culturali e musicali in tutta la città. Organizzare un viaggio a Parigi durante questa occasione può essere un'impresa impegnativa, soprattutto se si considera l'alto afflusso di turisti previsto e la complessità di pianificare un itinerario completo. Per questo motivo, noi di Caldana Europe Travel, specializzati in viaggi organizzati, abbiamo deciso di evitare partenze per il periodo nel quale si svolgono le Olimpiadi per permetterti di visitare Parigi in tranquillità.
come organizzare un viaggio a parigi

Infatti, grazie l nostro “Tour Parigi City Break”, un’avventura di 4 giorni ti condurrà attraverso gioielli storici e culturali senza eguali, avrai modo di vedere le attrazioni più importanti come la Torre Eiffel, Palazzo Chaillot, l’Arco di Trionfo, Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais, il Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica, Place de la Concorde, l’Opera Garnier e Place Vendôme, gli esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries. In alternativa puoi scegliere il “Tour Parigi, Versailles e Fontainebleau”  con la visita alla Reggia di Versailles ed a Fontainebleau, una delle residenze preferite dei re di Francia e di Napoleone Bonaparte.  

Per avere maggiori informazioni su come organizzare un viaggio a Parigi e prenotare contattaci e ti forniremo tutti i dettagli.

 

Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Terre di Provenza

Terre di Provenza

Isola di Porquerolles - Marsiglia- Cassis e i Calanchi

POTRESTI LEGGERE ANCHE...