Gran Tour Parigi e Normandia

Gran Tour Parigi e Normandia

Viaggio organizzato a Parigi e Normandia

Parigi, la Senna e la Normandia: luoghi diversi, tutti affascinanti e complementari. Chi può resistere al fascino della Ville Lumière? Lo sfavillio della Tour Eiffel illuminata di sera, le passeggiate lungo la Senna, l’atmosfera bohémienne di Montmartre e quella chic del Marais, i mercati pittoreschi, il profilo della Basilica del Sacre Coeur, gli Champs-Élysées. Il viaggio è arricchito dalla visita del Museo d'Orsay, tempio dell'Impressionismo. Poi nella seconda parte del tour ad essere protagoniste sono la Senna e la Normandia. La Senna scorre dolce da Parigi al mare e avanza lentamente fra le campagne della Normandia, disegnando grandi meandri. Natura, cultura e arte sono la cifra del percorso che ci porta a Giverny per la visita dell'incantevole Casa di Claude Monet, grande maestro dell'impressionismo. Rouen, con il suo cuore di antiche case a graticcio di legno, raccolte intorno alla cattedrale. Infine si raggiunge il mare con le splendide falesie di Etretat, le spiagge dello sbarco interalleato. La visita di Mont Saint Michel, la Meraviglia dell'Occidente, conclude questo tour entusiasmante e completo che affascina il viaggiatore.  

11

giorni

11

città

4

siti unesco

Città

Città

Storia

Storia

Arte e cultura

Arte e cultura

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Il Tour a Parigi e Normandia è disponibile in Formula Tuttobus, Solo Tour e Volo+Tour

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

Milano - Digione

1° Giorno (km 575)

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento in direzione di Digione, cuore della Borgogna. All’arrivo passeggiata in centro con l’accompagnatore. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR: PARIGI
 
Arrivo individuale in hotel a Parigi. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento. L’incontro con l’accompagnatore ed il resto del gruppo è previsto per il pranzo del 2° giorno.
 
(Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento).

Gran Tour Parigi e Normandia

Digione - Parigi

2° Giorno (km 315)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Parigi, la bella capitale francese che, con i suoi colori e la sua raffinata bellezza, non smette mai di incantare i visitatori di tutto il mondo. Arrivo previsto per il pranzo libero. Nel pomeriggio primo tour panoramico della città, percorrendo l’itinerario che dalla Torre Eiffel conduce ai Giardini del Trocadero, al Palazzo Chaillot, all’Arco di Trionfo, al Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais, il Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica, Place de la Concorde, l’Opera Garnier e Place Vendôme, gli esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries. Una volta attraversata la Senna si transiterà sulla riva sinistra per ammirare il Museo d’Orsay, tempio della pittura impressionista, il Palazzo dell’Assemblea Nazionale fino agli esterni del Dom des Invalides, dove sono custodite le spoglie di Napoleone Bonaparte. Le rive della Senna sono iscritte dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. In serata tour della città illuminata con l’accompagnatore (facoltativo ed in supplemento).

SOLO TOUR: PARIGI
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero ed incontro con l'accompagnatore ed il resto del gruppo. Nel pomeriggio inizio della visita. Cena e pernottamento.

Gran Tour Parigi e Normandia

Parigi

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la visita di “Parigi Storica”, il cuore di Parigi sull’Île de la Cité e la Rive Gauche con il Quartiere Latino ed il Quartiere di Saint Germain des Près. Percorrendo i viali animati su cui si affacciano famosi caffè letterari come il “Café de Flore” e “Les Deux Magots”, i bistrot e le librerie famose, si può respirare l’aria della Parigi degli anni ’60. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo d’Orsay, splendido edificio ricavato da Gae Aulenti nella vecchia Gare d’Orsay. L’importante collezione dei pittori impressionisti viene presentata in un suggestivo allestimento (la visita potrà essere effettuata con audioguide). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 

Gran Tour Parigi e Normandia

Parigi

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino visita (con audioguide) del Museo dell’Orangerie che ospita alcune opere di Monet tra cui le celebri ”Ninfee”: si tratta di otto composizioni dipinte su 22 pannelli e disposte in due differenti saloni. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita salita alla collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si può dominare con lo sguardo tutta la città. Tempo a disposizione per una passeggiata nella Place du Tertre, la piazzetta degli artisti, un tempo frequentata da artisti e letterati. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 

Gran Tour Parigi e Normandia

da Parigi a Rouen

5° Giorno (km 210)

Prima colazione in hotel. Partenza per la Normandia costeggiando le rive della Senna: il fiume esce dalla capitale e si tuffa nella Manica nei pressi di Le Havre, in un paesaggio verde fra villaggi, abbazie e cattedrali con scorci e panorami amati da pittori come Monet e Van Gogh e da scrittori come Hugo, Flaubert e Maupassant. La prima tappa è Giverny, il villaggio di Monet, con la sua casa rosa dalle persiane verdi, il giardino fiorito, il ponte giapponese sullo stagno delle ninfee. Visita della casa di Monet, del villaggio, del Museo dell’Impressionismo e del cimitero, dove riposa l’artista. Seguendo il percorso della Senna da Giverny si raggiungono i piccoli borghi di Vernon e Vernonnet con il castello e le case a graticcio, il vecchio mulino, tutti particolari immortalati nelle pitture di Monet. Proseguimento per il borgo di Les Andelys, raccolto attorno alla Chiesa di St-Sauveur e adagiato lungo una delle più scenografiche anse della Senna, dominata dalle rovine dello Chateau Gailard, la fortezza costruita da Riccardo Cuor di Leone in un solo anno (1196 - 1197). Nel tardo pomeriggio arrivo a Rouen, capoluogo della Normandia e uno dei porti fluviali più importanti di Francia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour Parigi e Normandia

Rouen

6° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Rouen, raccolta intorno alla cattedrale gotica di Notre Dame che Monet dipingeva a tutte le ore del giorno, per cogliere i giochi di luce sulla pietra della facciata. Visita degli interni della cattedrale. La visita continua con l’Abbazia di Saint Ouen, il piccolo gioiello gotico della Chiesa di Saint Maclou e la Tour de l’Horloge nel cuore antico di Rouen. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita libera del Museo delle Belle Arti di Rouen, che vanta una delle più ricche collezioni pubbliche francesi, con opere famose di maestri come Caravaggio, Poussin, Rubens, Velasquez e Modigliani. Le sale ospitano anche la più grande collezione impressionista della regione dopo Parigi, con dipinti di Sisley, Degas, Pissarro e Monet. Cena a pernottamento in hotel.  
 

Gran Tour Parigi e Normandia

Costa di Alabastro - Caen

7° Giorno (km 250)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Costa di Alabastro, affacciata sul Canale della Manica e caratterizzata da alte falesie, veri e propri monumenti naturali, scolpiti nella pietra calcarea, modellati dal vento, dall’acqua e dalle intemperie. Sosta ad Étretat e tempo a disposizione per una passeggiata con l’accompagnatore sulla Scogliera di Aval, uno dei luoghi più suggestivi della costa: la variazione dei colori della roccia e la luminosità del luogo hanno ispirato i pittori impressionisti tra cui lo stesso Claude Monet. Attraversamento del Ponte di Normandia, che attraversa l'estuario della Senna che a Le Havre si getta nel mare. Si raggiunge poi  Honfleur, piccolo e delizioso porto sull’Atlantico che ha ispirato, sin dall’Ottocento, pittori, scrittori ed artisti. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio visita di un’azienda che produce sidro e Calvados (brandy alla mela) con degustazione. Proseguimento per Caen, la città di Guglielmo il Conquistatore. Passeggiata nel centro città con l'accompagnatore. Sistemazione in hotel nella regione di Caen/ Bayeux. Cena e pernottamento.

Gran Tour Parigi e Normandia

Bayeux - Spiagge dello Sbarco

8° Giorno (km 80)

Prima colazione in hotel. La giornata inizia con un salto nel passato in occasione della visita a Bayeux del celebre “Arazzo della Regina Matilde”, una tela di lino ricamata lunga 70 metri risalente all’XI secolo, opera d’arte e prezioso documento storico inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le immagini narrano le vittoriose gesta di Guglielmo il Conquistatore che, dopo la vittoriosa battaglia di Hastings nel 1066, venne incoronato Re d’Inghilterra e diede inizio ad un lungo periodo di dominazione normanna sull’isola. Il resto della giornata sarà dedicato alla visita delle Spiagge dello Sbarco Interalleato del 6 giugno 1944 e dei siti della battaglia di Normandia. Si percorreranno gli 80 chilometri di coste che hanno determinato la Storia del XX secolo. Ad Arromanches la bassa marea rende visibili i resti di Port Winston, il porto artificiale costruito in una sola giornata dalle truppe britanniche. Presso il Museo dello Sbarco di Arromanches sarà possibile visionare filmati d’epoca e ricostruzioni con plastici. La Spiaggia di Omaha Beach, luogo dello sbarco delle truppe interalleate, e la visita al Cimitero Americano di Colleville sur Mer consentono di comprendere lo svolgimento di quei drammatici eventi che impressero un nuovo corso alla storia dell’Europa. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento per la Pointe du Hoc, la scogliera dove i Rangers americani riuscirono ad espugnare le postazioni naziste. Rientro in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

Gran Tour Parigi e Normandia

Caen - Mont Saint Michel - Saint-Malo - Rennes

9° Giorno (Km 250)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Mont Saint Michel, complesso monastico, arroccato sopra un isolotto di fronte alla costa normanna dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visita con guida dell’Abbazia di Mont Saint Michel. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio proseguimento per Saint Malo, la città corsara. Tour panoramico della cittadella fortificata, racchiusa tra antiche mura. La sistemazione è prevista in hotel a Rennes o cittadine limitrofeCena e pernottamento.

Gran Tour Parigi e Normandia

Rennes - Tours - Orléans

10° Giorno (Km 370)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Tours, capoluogo e cuore della Loira. Pranzo libero. Visita con l’accompagnatore del centro storico, caratterizzato dal quartiere medievale con vie strette e tortuose e antiche case a graticcio. Al termine proseguimento per Orléans. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour Parigi e Normandia

Orléans - Milano

11° Giorno (Km 860)

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.

Gran Tour Parigi e Normandia

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 11 Giorni
da € 1989

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.

Per il viaggio organizzato a Parigi e Normandia è necessaria la Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

Per il viaggio organizzato a Parigi e Normandia sono disponibili la FORMULA TUTTOBUS, SOLO TOUR e VOLO + TOUR.

SOLO TOUR:
  • Pullman Gran Turismo a disposizione dal 2° al 10° giorno
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dal pranzo del 2° giorno alla  prima colazione dell’ultimo giorno  
  • Degustazione di Calvados
  • Visite con guida come da programma “Solo Tour”
  • Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

TUTTOBUS:
  • Viaggio A/R in pullman Gran Turismo con posti preassegnati
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati  
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno e pranzo del 2° giorno
  • Degustazione di Calvados
  • Visite con guida come da programma
  • Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Pasti non indicati in programma
  • Bevande ai pasti
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
PARIGI: Museo d’Orsay e Museo dell’Orangerie • Funicolare per Montmartre • Tassa di soggiorno del Comune di Parigi (€ 7,15 per persona a notte) • GIVERNY: Casa di Claude Monet • ROUEN: Museo delle Belle Arti • BAYEUX: Arazzo della regina Matilde • MONT SAINT MICHEL: Abbazia ca. € 105

PARIGI: Crociera sulla Senna • Tour della città illuminata

 

  • DIGIONE: Hotel 3*/4*
  • PARIGI:    Hotel 4*
  • ROUEN:   Hotel 3*
  • CAEN:      Hotel 3*
  • RENNES o dintorni: Hotel 3*/4*
  • ORLEANS: Hotel 4*


Parigi: Rive della Senna • Rouen: Cattedrale • Bayeux: Arazzo • Mont Saint Michel

Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I pullman utilizzati sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, per far fronte al notevole incremento della domanda, Caldana Europe Travel potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.

I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso si desideri prenotare posti garantiti in prima fila, il supplemento ammonta a € 20 per persona.

I servizi navetta sono un servizio collettivo che raccoglie più clienti lungo una medesima dorsale. I posti a sedere non sono preassegnati.

Al rientro dei tour, il punto di incontro con i pullman che operano i servizi navetta viene definito da Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecnico/logistiche, che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi specifica alle quote di partecipazione) e in ogni caso non superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo alla partenza. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia  permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), ad un costo particolarmente vantaggioso.  Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che, in quanto tale,  prevede diverse fermate lungo il percorso per la salita di clienti in partenza lungo la medesima dorsale. Il numero delle soste non è mai fisso ma varia secondo le prenotazioni ricevute per una data specifica e la provenienza dei vari clienti.

A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E' possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta può talvolta prevedere il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.

Scopri i punti di partenza e i relativi supplementi del nostro sevizio navetta qui: www.caldana.it/partenze
Per Parigi: 
da aeroporto Orly e vv
Auto (max. 3 passeggeri da € 85
Minivan (max. 6 passeggeri) da € 145
 
da aeroporto Parigi Charles de Gaulle e vv
Auto (max. 3 passeggeri da € 115
Minivan (max. 6 passeggeri) da € 170

(I prezzi si intendono per auto a tratta)
 
NB: La quota del trasferimento è soggetta a variazione, verrà quindi confermata al momento della prenotazione.

Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
Durante il tour a Parigi e Normandia l’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti.


I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Tour della Foresta Nera, Alsazia e Svizzera

Tour della Foresta Nera, Alsazia e Svizzera

Viaggio nel pittoresco paesaggio della Foresta Nera

scopri questo viaggio
Parigi City Break

Parigi City Break

Speciale Formula Solo Tour

scopri questo viaggio