Sicurezza COVID Sicurezza COVID

Proposte di viaggio

Da New York a Roma: dove andare a Capodanno con un tour unico

Brindisi romantici? Ecco dove andare a Capodanno per vivere un sogno

Aspettare la mezzanotte davanti la silhouette illuminata della Tour Eiffel, scambiarsi il primo bacio dell’anno a Times Square o ammirare i fuochi artificiali sul lungomare di Napoli: scegliere dove andare a Capodanno è davvero difficile. 

Il caro vecchio continente offre, infatti, una miriade di possibilità, ma oltreoceano, o addirittura negli Emirati Arabi, è possibile vivere un vero e proprio sogno a occhi aperti. Arte, architettura, monumenti, tradizioni, scenari da sogno allestiti ad hoc per le feste ed eventi, fanno sì che l’ultima notte dell’anno sia speciale in ogni parte del mondo.

Se anche stavolta sei indeciso su cosa fare a Capodanno, ecco le nostre proposte per vivere l’inizio del nuovo anno magicamente!

Come vivere la magia del Capodanno in Italia con un tour?


Restare in Italia per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è sempre un’ottima idea. D’altronde, da nord a sud, la nostra penisola permette di aspettare la mezzanotte andando alla scoperta di meraviglie artistiche ed assistere a eventi unici.

Ecco quali sono le mete più ambite:

- Roma. Ricca di architettura, storia, arte, ma anche locali che permettono di trascorrere una piacevole serata. L’evento più importante del Capodanno a Roma è senz’altro quello che si festeggia nel cuore del centro storico, dove viene organizzato anche il concerto. Partecipando al nostro tour “Roma città Eterna”, avrai la possibilità di scoprire tutte le anime di questa città, da quella classica, a quella rinascimentale e cristiana. 

- Firenze. La Toscana offre panorami mozzafiato: dal Chianti alla Val d’Orcia è un susseguirsi di vigneti, colline, lunghe file di cipressi e piccoli borghi. Un viaggio nelle crete senesi è sicuramente un’esperienza nella natura, da scoprire magari durante gli ultimi giorni dell’anno dopo aver visto Siena e Arezzo e, ovviamente, l’elegante Firenze dove fare un brindisi all’ombra della Cupola del Brunelleschi in Piazza Duomo.

- Napoli. Se nella lista del “cosa fare a capodanno” volessi inserire “andare alla scoperta di Napoli e dintorni”, ti basta prenotare un posto per il tour “Napoli nel Paese del Sole”, che tocca luoghi meravigliosi come Pompei, Sorrento e la Reggia di Caserta. Nella notte di San Silvestro, potrai così festeggiare in piazza del Plebiscito, ascoltando buona musica dal vivo, ma anche raggiungere Castel dell’Ovo per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminano il mare. 

- Lecce. Temperature miti e il calore dell’accoglienza popolare, fanno del capoluogo pugliese la meta ideale per trascorrere il Capodanno, perfetto anche per i bambini, considerando gli spettacoli per i piccoli e le esibizioni che hanno luogo in piazza Sant’Oronzo. Con l’occasione, magari, puoi scoprire anche la magia di Alberobello, Ostuni e Matera in veste invernale.

… e dove andare a Capodanno in Europa?

- Parigi

Nella notte di San Silvestro le strade di Parigi sono percorse da un via vai di gente che festeggia allegramente la nascita del nuovo anno. Aspettare lo scoccare della mezzanotte ammirando lo spettacolo di luci offerte dalla Torre Eiffel e sull’Arco di Trionfo, è un’esperienza unica e prenotando il nostro tour “Parigi, Versailles, e Fonrainebleau”, non solo avrai la possibilità di trascorrere il Capodanno a Parigi, ma anche scoprire bellezze storico-artistiche uniche al mondo. 

- Costa Azzurra e Alsazia

Se invece preferisci nell’atmosfera raffinata di Montecarlo, giocare al Casinò come in un film, vivere la magia dei mercatini di Natale a Port Hercule e passeggiare sul lungomare di Nizza (inserita nell’elenco del patrimonio dell'Umanità Unesco con il titolo di “Città di villeggiatura invernale della Riviera”) non puoi che programmare un viaggio in Costa Azzurra passando per Grasse, Saint Paul de Vence e Cannes.
Meravigliosa in questo periodo anche l’Alsazia, dove si svolgono alcuni dei mercatini di Natale più suggestivi come a Strasburgo e Colmar, città nelle quali trascorrere un Capodanno fiabesco.

- Barcellona  

Dove andare a Capodanno in Europa se non nella capitale del divertimento? Qui troverai locali di tutti i tipi e un’intensa vita culturale. In Plaza Catalunya il maxischermo è sintonizzato sul Capodanno di piazza di Madrid, che si tiene a Porta del Sol e soprattutto sui fuochi d'artificio che illuminano la capitale spagnola, mentre in Plaça Espanya si tiene uno spettacolo pirotecnico che prevede musica ed i colori della Fontana Magica, con la proiezione di giochi di luci, fuochi d’artificio e la tradizione delle campanadas

- Lisbona 

Anche se non regala la suggestione delle capitali nordiche, Lisbona è una meta speciale nella quale trascorrere il Capodanno. Soprattutto chi teme il freddo, apprezza la sua temperatura mite anche a fine dicembre e può approfittarne per divertirsi in piazza, andare alla scoperta delle sue bellezze architettoniche e artistiche.
Con un viaggio di Capodanno in Portogallo potrai anche visitare Batalha e il Santuario di Fatima.
 

New York e Emirati Arabi, per un Capodanno cosmopolita o esotico

Chi non ha mai sognato di trascorrere il Capodanno a New York? Città tra le più eccitanti e stimolanti al mondo, è famosa per il rito del "Ball Drop", la gigantesca sfera luminosa di oltre tre metri e mezzo, ricoperta di cristalli, che viene fatta cadere dall'edificio One Times Square.

Il periodo delle feste nella grande mela è a dir poco suggestivo e forse quello che più è entrato nell’immaginario collettivo: basti pensare alla miriade di luci e decorazioni della Fifth Avenue, allo skyline di Manhattan che è possibile ammirare da Brooklyn o alla meraviglia di Central Park innevato.

Ma se invece volessi fare un salto all’Expo di Dubai e con l’occasione trascorrere il Capodanno negli Emirati Arabi? Il nostro viaggio Expo Dubai prevede un’intera giornata dedicata all’Esposizione Universale che si svolge attorno a una grande piazza centrale, da dove si può accedere ai tre grandi distretti tematici (l’opportunità, la mobilità e la sostenibilità) e ammirare il meglio del mondo in un unico luogo, dal cibo alla musica, dalla cultura alla creatività, con grande spazio alle nuove tecnologie.

Partecipando al nostro tour avrai anche la possibilità di fare u’escursione ad Abu Dhabi, la Capitale egli Emirati Arabi Uniti, una delle città più moderne e affascinanti del mondo, dove ammirare la moschea di Sheikh Zayed, con le sue 82 cupole, 1000 colonne e lustri decorati in oro a 24 carati e, al suo interno, il più grande tappeto tessuto a mano al mondo.

Scegli e prenota il tuo tour di Capodanno!

Tra le tante proposte sul dove andare a Capodanno, scegli il tuo sogno e trasformalo in realtà con Caldana Europe Travel: consulta il nostro ricco catalogo Magia d’Inverno, dove troverai tantissime altre idee su come chiudere l’anno in bellezza, ma anche per i tuoi viaggi di inizio 2022. 

Contattaci per avere ulteriori informazioni.





 

Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Capodanno a New York

Capodanno a New York

POTRESTI LEGGERE ANCHE...