Diari di viaggio

Diario di Viaggio Tour Calabria: 14 - 19 Luglio

Sempre più giù, fino alla punta dello Stivale!

Tour Calabria: i Bronzi di Riace e la Magna Grecia 14-19 luglio 2020

Si parte, da Milano il treno ci conduce rapidamente a Napoli, dove ad accoglierci c’è il profilo del Vesuvio e la cordialità e professionalità dell’accompagnatrice Alexandra e dell’autista Dean del team Caldana Europe Travel.

Già la mattina seguente dai finestrini del bus possiamo goderci la vista sulla Costiera fino a giungere a Paestum, meraviglia della Magna Grecia, con i suoi tre templi e, nel museo, la famosa Tomba del Tuffatore. Si prosegue con il pomeriggio dedicato a Cosenza ed al suo Duomo, patrimonio Unesco.

 
Il giorno seguente arriviamo ad un passo dalla Sicilia, a Reggio di Calabria, con i suoi due simboli più famosi: i celeberrimi Bronzi di Riace ed il lungomare Falcomatà, “il chilometro più bello d’Italia” secondo D’Annunzio.


Nel pomeriggio non può mancare un tuffo in due borghi marinari della Costa Tirrenica: Scilla con i suoi vicoli e Tropea famosa ovunque per la sua bellezza e le sue cipolle.

 
Il quarto giorno è dedicato alla Costa Ionica con il sito archeologico di Capo Colonna sospeso sull’azzurro del mare e la cittadina di Crotone, con il suo piccolo museo, l’imponente castello ed il piacevole lungomare.

 
Abbandoniamo la Calabria per fare tappa a Matera. Semplicemente indescrivibili i suoi Sassi con le infinite chiese e le case-grotta.

 
Ultimo giorno in transito a Bari, dove già ci attende l’aereo per tornare al Nord dopo una indimenticabile esperienza.
 
Dario e Francesca
 
 
Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
I Tesori del Salento

I Tesori del Salento

POTRESTI LEGGERE ANCHE...