Diari di viaggio

Diario di viaggio Napoli, nel Paese del Sole

Napoli, nel Paese del Sole dal 7 al 12 settembre 2021

 

1° tappa: REGGIA DI CASERTA, una splendida visita guidata nella Reggia di re Carlo III Borbone. Imponenti stanze adornate di una infinita bellezza e riccamente arredate era tutto ciò che si passava alla destra e sinistra ad ogni passo. Passata la mattinata, siamo saliti sull’autobus diretti a Spaccanapoli per un'altra visita guidata lungo le vie della città passando per i decumani di epoca romana che sono immagine di una popolazione.
Caserta
 
 
2° tappa: ISOLA DI CAPRI, come si può dimenticare quella magnifica giornata? Un susseguirsi di cartoline davanti gli occhi incantavano il cuore. Abbiamo scoperto l’isola sia via terra che via mare in ogni dove, dallo splendido panorama sui Faraglioni e i Giardini d'Augusto al tour in battello privato, solo per noi.
capri
 
3° tappa: AMALFI e POSITANO, dal duomo di Amalfi alle vetrine tipiche di Positano, vicoli stretti e incantevoli con viste mare indimenticabili, come in una cartolina.
 
4° tappa: POMPEI, un mondo di storia e cultura ancora viva. Abbiamo preso parte ad una visita guidata degli scavi archeologici, ammirando le ricche testimonianze della vita di questa antica e fiorente città romana, basiti per il suo ottimo stato di mantenimento in seguito alla violentissima eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.
Pompei

 
 
Come potrei dimenticare un viaggio così emozionante, così unico e speciale quale è stato? Mi complimento per la capacità e bravura dell’intera equipe di Caldana Europe Travel.
Grazie di tutto e alla prossima esperienza!!!

Sara

»scopri il "Tour Napoli, nel Paese del Sole" di Caldana Europe Travel
Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Tour Sicilia, Incanto Mediterraneo

Tour Sicilia, Incanto Mediterraneo

Viaggio organizzato in Sicilia

POTRESTI LEGGERE ANCHE...
Napoli

Avventura a Napoli

01/04/2020