Sicurezza COVID Sicurezza COVID

Proposte di viaggio

Quel che conta davvero: visitare la Francia per tornare a viaggiare

Si ri-parte! Ecco come visitare la Francia con un tour alla scoperta di “quel che conta davvero

Quante volte durante questo lungo anno e mezzo ti è capitato di pensare e dire “ho capito quel che conta davvero”?
Sicuramente innumerevoli e, come la maggior parte delle persone, avrai messo la spunta a cose semplici, intangibili, ma di gran lunga più importanti di quelle materiali, come essere circondati dalle persone che ami, condividere gioie, vivere avventure indimenticabili, stare in mezzo alla natura e viaggiare!
Il desiderio comune è proprio quello di fare la valigia e visitare luoghi nuovi, tornare in quelli del cuore, prendersi il tempo per assaporare bellezze artistiche e naturalistiche, respirando la libertà.

Proprio per ri-partire alla grande, noi di Caldana Europe Travel abbiamo aderito alla campagna “Quel che conta davvero” di Atout France, Ente del Turismo Francese che, con l’hashtag #ExploreFrance, si pone l’obiettivo di promuovere il turismo verso questa nazione, fiore all’occhiello nella nostra offerta di tour.
D’altronde visitare la Francia è davvero un gran bel modo di tornare a viaggiare e assaporare ciò che conta davvero!

Come nasce la campagna “Quel che conta davvero”?

Caldana Europe Travel Caldana all’incontro presso l’Ambasciata di Francia con il Ministro del Turismo francese e l’Ambasciatore francese.

Atout France, comitati regionali del turismo, agenzie turistiche della Francia metropolitana e imprese private del settore si sono unite in una strategia comune, grazie alla quale comunicare agli aspiranti visitatori della Francia quanto questa sia la destinazione ideale per tornare a viaggiare in sicurezza e in modo sostenibile.

Lo scopo della campagna “Quel che conta davvero” è proprio quello di mettere in primo piano le offerte innovative in termini di slow tourism, che punta a soddisfare le esigenze di chi desidera andare alla scoperta di spazi naturali, cultura e del ricco patrimonio artistico della Francia, facendolo in modo sicuro e informato.

Il tutto, ovviamente, senza tralasciare l’importante missione d’ispirazione sulle destinazioni e le esperienze da vivere, che noi di Caldana sposiamo elaborando sempre nuovi tour e viaggi organizzati, ideali per visitare la Francia e scoprirne la vera essenza.

Come visitare la Francia e scoprirne ogni angolo con i nostri tour?


Il modo migliore che abbiamo per sostenere #ExploreFrance è quello di portarti alla scoperta di alcuni dei tanti tour che abbiamo ideato per immergersi in questa splendida terra, che prevedono: spostamenti in bus Gran Turismo, un accompagnatore e guide turistiche sul luogo.
In estate, una delle regioni più belle da visitare in Francia è senz’altro la Provenza, che nei mesi di giugno e luglio offre una delle sue attrazioni più famose e amate: i campi di lavanda fioriti, che diventano delle enormi distese lilla tra le quali passeggiare, e che incorniciano luoghi mistici come l’Abbazia di Sénanque.
Per ammirare queste e altre meraviglie della regione, ti proponiamo il  tour “I colori della Provenza”, che passa dalle Gole del Verdon, all’altopiano di Velensole, fino ai borghi arroccati della Provenza. Per immergerti nei paesaggi che ispirarono Van Gogh, prenota invece scopri la "Provenza e la Camargue", terra aspra e selvaggia ma allo stesso tempo dolce, con lagune e praterie abitate da aironi, fenicotteri e cavalli bianchi.

Altra meta ideale durante la bella stagione è la Costa Azzurra, un angolo di paradiso sospeso tra il mare e le montagne, che offre natura rigogliosa, città eleganti e raffinate, come Montecarlo, Nizza, Cannes e Saint Tropez, tutte da esplorare nel nostro tour “Le perle della Costa Azzurra”.

Sogni da sempre di visitare i castelli della Loira? Parti alla volta di questa regione che non solo è ricca di fortezze, ma offre anche borghi, città e paesaggi da cartolina.
I modi per visitare la Francia con noi di Caldana Europe Travel sono tantissimi, con tour che portano in Bretagna, Normandia, Alsazia e naturalmente nella Capitale: il “tour Parigi” è uno dei più amati e si snoda tra le meraviglie de la Ville Lumière, come la Torre Eiffel, la Basilica del Sacre Coeur, il Museo D’Orsay, fino alla Reggia di Versailles.

Scegli con quale tour della Francia di Caldana vuoi ri-partire, perché “quel che conta davvero” è la tua felicità!



Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Gran Tour Normandia e Bretagna

Gran Tour Normandia e Bretagna

POTRESTI LEGGERE ANCHE...