Proposte di viaggio

Viaggiare da soli in gruppo: perché farlo con un tour in pullman

Indipendenza e compagnia? Possibile, se si sceglie di viaggiare da soli in gruppo

La felicità è reale solo se condivisa”: impossibile non essere d’accordo, eppure capita a tutti di provare quell’irrefrenabile voglia di “mollare tutto (e tutti) e partire”!

Viaggiare da soli spaventa inevitabilmente per diverse ragioni, ma un ottimo compromesso esiste, ed è quello offerto da un tour organizzato, che consente di trovare un equilibrio perfetto tra indipendenza e socialità.

Confrontarsi con persone che all’inizio sono perfette sconosciute, infatti, rende questa esperienza unica ed indimenticabile, dove i comuni denominatori saranno, in ogni caso, divertimento, arricchimento e…. il desiderio di viaggiare e scoprire posti nuovi!

4 buoni motivi per viaggiare da soli con un tour in pullman

Sono tante le motivazioni che possono spingere una persona a viaggiare da sola, anche semplicemente logistiche ma, qualsiasi esse siano, portano sicuramente a vivere un’esperienza unica, che vale davvero la pena provare, almeno una volta nella vita.
La soluzione migliore, senza alcun dubbio, per quelli che possiamo definire “viaggiatori singoli”, sono i viaggi di gruppo organizzati, ed eccone tutti i motivi:

1. Tempo da dedicare a sé stessi. Non essere in compagnia di parenti e amici, consente di concentrarsi più su sé stessi, sulle proprie esigenze e necessità e perché no anche riflettere.

2. Indipendenza. Durante un tour organizzato ci sono tantissimi momenti in cui il gruppo si scioglie e ognuno va per fatti suoi, fino all’orario concordato. In questo modo, sei libero di girare da solo come e dove ti pare, a meno che tu non abbia già conosciuto qualcuno del gruppo, con il quale hai il piacere di condividere il tempo libero.

3. Guida e accompagnatore a disposizione. Viaggiare in gruppo da soli significa avere a disposizione dei riferimenti locali, che accompagnano e raccontano storia e curiosità sui posti visitati. Molti tour organizzati poi, prevedono anche la presenza fissa di un accompagnatore.
 
4. Spostamenti in relax. Nei tour di gruppo è possibile viaggiare in pullman per andare da un luogo all’altro, senza lo stress della guida, seguendo un itinerario studiato e programmato in ogni minimo dettaglio. Oltre al risparmio economico, si gode di maggiore comfort (i pullman Gran Turismo sono molto comodi), della sicurezza e della possibilità di leggere, dormire e socializzare in un ambiente rilassato, evitando anche di cercare parcheggio!

Un’opportunità per socializzare e fare nuove amicizie


Condividendo questa esperienza con persone sconosciute, puoi scegliere quando stare “da solo” davvero, e quando socializzare con le persone del gruppo, ma anche del luogo. Quando si è da soli, infatti, si approccia molto di più con altri viaggiatori e persone del posto, anche solo per scambiare due chiacchiere, commentare i luoghi meravigliosi che si visitano e così via, il che arricchisce moltissimo, dal punto di vista culturale e personale.
 
Nel viaggio di gruppo che hai scelto, troverai persone con i tuoi stessi interessi, quindi sarà facile fare amicizia e creare gruppo e, perché no, tornare a fare dei viaggi organizzati insieme!

Dove andare per il tuo viaggio singolo di gruppo?

Sei sempre più convinto e vuoi provare questa esperienza entusiasmante? Noi di Caldana Europe Travel siamo specializzati in tour guidati in Italia e in Europa in pullman e, sicuramente, tra le nostre proposte troverai il viaggio che da sempre sogni di intraprendere.

Tra i viaggi in partenza c’è solo l’imbarazzo della scelta: caldana.it/viaggi-in-partenza

Contattaci e inizia a programmare questa entusiasmante esperienza, che puoi personalizzare come preferisci, insieme a noi!


Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
POTRESTI LEGGERE ANCHE...