Sicurezza COVID Sicurezza COVID

Proposte di viaggio

Perché viaggiare in pullman è un'esperienza unica con un tour organizzato

Senza pensieri! Ecco come viaggiare in pullman per visitare mete da sogno in buona compagnia

Ogni volta che si organizza un viaggio c’è sempre il solito dilemma: come muoversi?
C’è chi ama guidare per ore attraversando regioni e nazioni intere e chi, invece, preferisce godersi il panorama.
Se anche tu sogni di liberare la mente anche durante gli spostamenti, senza rinunciare al piacere di percorrere tanti chilometri alla scoperta di luoghi meravigliosi, pur molto distanti tra loro, allora devi proprio valutare la possibilità di viaggiare in pullman. Non l’hai mai fatto prima?

Quando ti sarai sistemato al tuo posto scoprirai perché questa tipologia di viaggio è unica nel suo genere!

Perché scegliere il viaggio in pullman?

Stare seduto così in alto è perfetto per ammirare montagne e valli e avere una vista spettacolare sui mutevoli paesaggi. Se vuoi andare alla scoperta delle bellezze italiane ed europee lasciando l’auto a casa, la soluzione migliore è senz’altro organizzare un viaggio in pullman, anzi, partecipare ad un tour organizzato, che ti permetterà di spostarti da un luogo all’altro senza pensieri per visitare città e luoghi naturalistici meravigliosi.
L’ideale è organizzare un viaggio in pullman affidandoti a un tour operator specializzato in questa tipologia di viaggi, perché solo in questo modo avrai la garanzia di percorrere un itinerario studiato e programmato in ogni singolo dettaglio, e potrai essere libero da ogni pensiero, per assaporare ogni momento, dalla partenza fino al rientro. Infatti, dirai addio a prenotazioni al museo o escursioni, acquisto biglietti metro, definizione itinerario e così via, perché sarà tutto già organizzato!
Diverse linee di pullman ti porteranno a vedere tutto da vicino e tra gli altri passeggeri troverai spesso persone felici di condividere questa esperienza insieme.

6 vantaggi di viaggiare in pullman, da soli o in compagnia


Il tempo di sognare è finito, perché finalmente è arrivato quello di organizzare un viaggio vero e proprio, scegliendo destinazione (o destinazioni!), periodo, durata del soggiorno e, ovviamente, anche il mezzo di trasporto più idoneo.
La vacanza in pullman presenta diversi vantaggi non sempre evidenti ai turisti, vediamo quali!

1. Risparmio economico.  Non ci sono costi di pedaggio o di carburante e il viaggio in gruppo consente di risparmiare non poco perché i costi sono spalmati su un numero elevato di partecipanti. 
2. Relax.  Se non devi guidare puoi permetterti momenti di distrazione, chiacchierare con amici e conoscenti o allacciare nuovi rapporti in un clima rilassato, senza dover stare attento al traffico, al giusto itinerario e al parcheggio.
3. Comfort. I pullman ideali per viaggiare sono i Gran Turismo, che garantiscono il top del comfort: i migliori offrono aria condizionata, sedili confortevoli e reclinabili, tavolini, luci individuali di lettura, macchina per caffè espresso, frigo-bar, impianto video, hi-fi stereo e wi-fi a bordo.
4.Soste.  A differenza del treno e dell’aereo il viaggio in autobus permette di fare delle soste rigeneranti ogni tot chilometri, per fare quattro passi, e perché no, ammirare anche il paesaggio più da vicino.
5. Sicurezza. Secondo un recente studio realizzato da un docente del Politecnico di Milano, che ha analizzato le statistiche del settore, viaggiare in pullman è quaranta volte più sicuro che viaggiare in auto.
6. Tour e visite turistiche. Viaggiare in pullman in Italia, un paese costellato di città e piccoli paesi, è davvero l’ideale per programmare ed effettuare diverse tappe durante il tragitto, senza lo stress del navigatore, del parcheggio e così via. Stessa cosa vale, ovviamente, per l’Europa!

Un viaggio ecosostenibile …

Questo mezzo di trasporto ha un impatto ecologico davvero ridotto. Infatti, i modelli di ultima generazione riducono l’inquinamento acustico e producono una minore emissione di CO2 e di sostanze inquinanti rispetto ad altri tipi di vetture. Per fare lo stesso tragitto, un pullman emette 162 grammi di CO2 in meno rispetto ad un’automobile.

Come prenotare il tuo tour organizzato in pullman?

Stai già sognando di salire sul pullman e partire per un tour della Sicilia, oppure di visitare la Normandia?
Ora che conosci tutti i vantaggi di questa tipologia di viaggio, sicuramente l’idea ti stuzzica, quindi entra nel meraviglioso mondo di Caldana Europe Travel: dal 1954 organizziamo viaggi guidati in Italia e in Europa, che attraversiamo con i nostri pullman Gran Turismo, selezionati appositamente per garantire un viaggio comodo, sicuro e in completo relax; i mezzi sono dotati di tutti i comfort, di elevate caratteristiche di sicurezza e sono anche molto eleganti, per permetterti di vivere un’esperienza unica, tra una destinazione meravigliosa e l’altra.

Inoltre, a bordo del pullman e per tutta la durata del tour, è sempre presenti un accompagnatore e sul posto ti aspettano delle guide turistiche certificate, pronte a illustrarti ogni angolo e segreto delle destinazioni previste nell’itinerario.
Scopri di più sui nostri tour organizzati e i viaggi in partenza, per scegliere quello dei tuoi sogni!
 

 

Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Tra Valle Isarco e Dolomiti

Tra Valle Isarco e Dolomiti

In collaborazione con Andrea Pizzato, travel blogger

POTRESTI LEGGERE ANCHE...