Dalle scogliere di Dover a Londra: la città di Piccadilly Circus, del British Museum e della maestosa Torre, dove sono custoditi i gioielli della Corona. Una settimana indimenticabile a Londra, tra grandi glorie del passato e stimolanti mode del futuro. Visite guidate delle più famose attrazioni della città ed escursioni nella campagna inglese: ad Oxford, storica cittadina universitaria inglese e a Blenheim Palace, luogo di nascita di Winston Churchill.
giorni
città
siti unesco
Città
Arte e cultura
Scoperta
Date di partenza | Solo tour | Tuttobus | Suppl. singola | |
---|---|---|---|---|
Il viaggio organizzato a Londra è disponibile nella formula Tutto Bus, Solo Tour e Volo+Tour
SCOPRI IL VIAGGIO
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Calais ed imbarco sul traghetto per la traversata del canale della Manica: avvicinandosi alla costa inglese si potranno ammirare le bianche scogliere di Dover, icona dell’Inghilterra, immortalate da pittori e poeti. Pranzo libero. Sbarco e proseguimento per Londra, città cosmopolita dove convivono antico e moderno, innovazione e tradizione. All’arrivo tour panoramico della zona monumentale con l’accompagnatore. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SOLO TOUR: LONDRA
Arrivo in hotel a Londra. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Londra, capitale del Regno Unito. Il quartiere commerciale del West End, Whitehall, la sede del Primo Ministro al n. 10 di Downing Street, le Case del Parlamento affacciate sul Tamigi accostate al famoso orologio Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus dalle mille luci pubblicitarie, Regent Street e Buckingham Palace. Pranzo libero nella zona di Covent Garden. Nel pomeriggio visita interna dell’Abbazia di Westminster, capolavoro del gotico inglese annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità: fin dall’incoronazione di Guglielmo il Conquistatore, avvenuta nel 1066, l’abbazia è stata la chiesa in cui si sono svolte tutte le incoronazioni della nazione ed i funerali di stato. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una crociera sul Tamigi (facoltativa ed in supplemento). Cena in un caratteristico pub. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta delle bellezze della campagna inglese con la visita di Oxford, Blenheim Palace e la regione delle Cotswolds in un paesaggio incantevole di villaggi con case in pietra e angoli romantici. Dapprima si raggiungerà Oxford che, con i suoi 39 college e la più antica biblioteca della Gran Bretagna, è sede di una delle più prestigiose università al mondo. Visita di uno storico college. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il Palazzo di Blenheim, casa natale e residenza di Sir Winston Churchill, annoverato dall'Unesco nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità: la visita permetterà di scoprire come viveva l’aristocrazia inglese nell’ 800. Dopo la visita interna tempo a disposizione per passeggiare nei giardini ornamentali più belli d’Inghilterra. Rientro a Londra. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Torre di Londra, edificata per ordine di Guglielmo I il Conquistatore a partire dalla fine del 1066 con lo scopo di proteggere la città. Qui sono custoditi i Gioielli della Corona, vero simbolo della monarchia britannica, ancor oggi utilizzati per l’incoronazione di re e regine. L’esposizione inaugurata da Elisabetta II nel 1994 include oggetti straordinari come le antiche corone, gli scettri, spade, bracciali, anelli e diamanti. La Torre di Londra è annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Canterbury, una delle città più antiche d’Inghilterra e sede del Primate della Chiesa Anglicana. Nella cattedrale, nel 1170, fu assassinato l’Arcivescovo Thomas Becket per volere di Re Enrico II: da allora schiere di pellegrini cominciarono ad affluire a Canterbury per venerare le spoglie di Thomas Becket, dichiarato Santo tre anni dopo la sua morte. La cattedrale è inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento per Dover ed imbarco sul traghetto per Calais. Traversata del Canale della Manica. Pranzo libero. Arrivo a Calais, sbarco e proseguimento per Parigi. All’arrivo sistemazione in hotel nei dintorni della città. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
SOLO TOUR: LONDRA
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’Italia via Beaune, Besançon, Basilea e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano. In serata rientro alla località di partenza.
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
Potrai effettuare il viaggio con A/R in pullman, raggiungere la prima tappa del tour con mezzi propri o scegliere un volo di linea. Nel caso di volo aereo quota indicativa a partire da € 168, tasse aeroportuali a partire da € 100. La tariffa applicabile sarà comunicata al momento della prenotazione.
SOLO TOUR (5 GIORNI):
TUTTOBUS:
LONDRA: Abbazia di Westminster • Torre • OXFORD: College • Blenheim Palace • CANTERBURY: Cattedrale £ 118.
LONDRA: Crociera sul Tamigi.
LONDRA: Torre • Abbazia di Westminster • CANTERBURY: Cattedrale • BLENHEIM PALACE.
In occasioni di cerimonie particolari o eventi la Cattedrale di Canterbury potrebbe essere chiusa senza preavviso e quindi non visitabile all’interno.