Sicurezza COVID Sicurezza COVID

Le Meraviglie di Puglia: alla scoperta delle Isole Tremiti e del Promontorio del Gargano

Isole Tremiti, Il Gargano, Monte Sant'Angelo' San Giovanni Rotondo

Un itinerario completo che non solo include i luoghi più caratteristici e belli del nord della Puglia, ma anche le isole Tremiti, quattro piccole perle situate al largo del Promontorio del Gargano, chiamate "diomedee", in ricordo del mito di Diomede. Di rara e selvaggia bellezza, con un mare cristallino punteggiato dalle famose Grotte, le isole Tremiti precederanno la visita del Gargano, con l'omonimo e verdissimo Promontorio e borghi marini come Rodi Garganico e Peschici. A seguire poi Vieste, Monte S.Angelo, San Giovanni Rotondo, Manfredonia e Loreto.

6

giorni

8

città

4

siti unesco

Natura

Natura

Città

Città

Arte e cultura

Arte e cultura

Formule di viaggio

Il Tour delle Isole Tremiti e della Puglia è disponibile in Formula Tuttobus e Solo Tour


Prossime partenze

Prossime partenze

= PARTENZE GARANTITE

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

BOLOGNA - TERMOLI

1° Giorno

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore ed inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Ancona, Pescara ed il Molise percorrendo la costa adriatica. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Termoli, località al confine tra il Molise e la Puglia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR: TERMOLI
Arrivo in hotel a Termoli. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottmento.

Le Meraviglie di Puglia: alla scoperta delle Isole Tremiti e del Promontorio del Gargano

ISOLE TREMITI

2° Giorno

Prima colazione in hotel. Imbarco sul traghetto in direzione delle Isole Tremiti, a dodici miglia al largo del Promontorio del Gargano. Le quattro piccole isole sono dette le “diomedee” in ricordo del mito di Diomede, mitico eroe greco dopo la fine della guerra di Troia giunse su queste isole per morire, e i suoi compagni vennero trasformati in grandi uccelli, le diomedee che nidificano sulle scogliere dell’ Isola di San Domino. Arrivo all’Isola di San Domino, punto strategico per la visita con barca delle grotte che la circondano (Grotta delle Viole, Grotta del Bue Marino e Grotta delle Rondinelle). Immancabile una sosta per ammirare la statua sommersa di Padre Pio. Rientro a San Domino per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in direzione dell’Isola di San Nicola per ammirare l’Abbazia di S. Maria a Mare con il chiostro rinascimentale immerso in uno scenario suggestivo. Al termine partenza per il rientro sulla terraferma. Sbarco, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Le Meraviglie di Puglia: alla scoperta delle Isole Tremiti e del Promontorio del Gargano

TERMOLI - GARGANO - VIESTE

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per il Promontorio del Gargano, lo “sperone dello Stivale” che si incunea nel Mar Adriatico per oltre 70 chilometri in un paesaggio mozzafiato di falesie calcaree, spiagge bianche, borghi antichissimi e alle spalle il polmone verde della Foresta Umbra con faggi ultracentenari. E’ un vero e proprio paradiso naturale tutelato dall’istituzione nel 1991 del Parco Nazionale del Gargano. Superati i laghi di Lesina e di Varano si raggiunge Rodi Garganico località turistica molto conosciuta. Sosta panoramica. Si prosegue poi per Peschici, delizioso borgo situato su di un’altura a picco sul mare. Sulla costa tra Peschici e Vieste si possono ammirare le storiche torri di avvistamento e i trabucchi, le curiose macchine da pesca pare inventate addirittura dai Fenici. Arrivo a Vieste, una delle cittadine più antiche del Gargano. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio passeggiata in centro a Vieste , pittoresca località arroccata su di un promontorio roccioso tra due lunghe spiagge. Da vedere il Il castello, fatto costruire da Federico II e lo scoglio di Pizzomunno con le sue antiche leggende. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Le Meraviglie di Puglia: alla scoperta delle Isole Tremiti e del Promontorio del Gargano

VIESTE - MONTE SANT'ANGELO - SAN GIOVANNI ROTONDO

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione per poter godere il fantastico mare e i paesaggi di Vieste. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Monte Sant’Angelo percorrendo la parte più suggestiva della costa garganica dalle spiagge lunghe da cartolina, del mare color cobalto che entra nelle grotte marine, frequenti lungo le scogliere a picco sul mare. Arrivo a Mattinata, l’ultimo paese del Gargano in una conca coperta di ulivi. Sosta e breve visita. Proseguimento per Monte Sant’Angelo, a 800 metri di altezza tra i monti del Gargano. Qui si trova il Santuario di San Michele, idealmente situato su una sorta di “ linea sacra” che collega tutti i santuari europei dedicati a San Michele Arcangelo tra cui il Mont Saint Michel in Francia, St Micha- el’s Mount in Cornovaglia e la Sacra di San Michele in Val di Susa. Il Santuario è costituito da una grotta naturale e da un complesso di costruzioni sovrapposte. La sua fondazione risale al 490 d.C. ed è considerato uno dei maggiori centri di culto dell’Arcangelo Michele dell’intero Occidente, meta di pellegrinaggi sin dal VI secolo. Il Santuario fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per San Giovanni Rotondo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Le Meraviglie di Puglia: alla scoperta delle Isole Tremiti e del Promontorio del Gargano

SAN GIOVANNI R. - MANFREDONIA - SAN GIOVANNI R.

5° Giorno

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione a San Giovanni Rotondo per la visita individuale del vecchio e del nuovo Santuario progettato da Renzo Piano e della cripta con le spoglie di San Pio da Petralcina, un frate cappuccino vissuto a San Giovanni Rotondo e già venerato in vita per i suoi poteri taumaturgici. Morto nel 1968 fu proclamato Santo nel 2002 da Papa Giovanni Paolo II. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per un’escursione a Manfredonia. La città con il suo ampio porto fu in passato un importante centro commerciale.Visita della cittadina con gli esterni del Castello, il Duomo e la Chiesa di San Domenico. Rientro in hotel Cena e pernottamento.

Le Meraviglie di Puglia: alla scoperta delle Isole Tremiti e del Promontorio del Gargano

SAN GIOVANNI ROTONDO - LORETO - BOLOGNA

6° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza via autostrada in direzione di Pescara. Sosta a Loreto, sulle colline marchigiane. Tempo a disposizione per la visita della Basilica di Loreto che custodisce la Santa Casa dove, secondo la tradizione, nacque e visse Maria, Madre di Gesù. Il Santuario di Loreto è dopo quello di Lourdes il principale luogo di culto mariano di tutto il mondo. Dal punto di vista artistico la custodia della Santa Casa è un vero capolavoro della scultura rinascimentale, disegnato dal Bramante su incarico di Papa Giulio II, iniziato da Andrea Sansovino e portato a termine da Antonio da Sangallo. I bassorilievi raccontano in modo struggente gli episodi della vita di Maria. Proseguimento per Rimini e Bologna. In serata rientro alla località di partenza.

SOLO TOUR: TERMOLI
Prima colazione. Partenza con il gruppo e termine dei servizi a Termoli.

Le Meraviglie di Puglia: alla scoperta delle Isole Tremiti e del Promontorio del Gargano

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 6 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Per il tour delle Isole Tremiti e della Puglia consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d'abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l'igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo).

Carta d’identità o passaporto in corso di validità. 

TUTTO BUS:
  • Viaggio A/R in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Visite con guida come da programma
  • Escursione della giornata in motonave con guida alle Isole Tremiti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio. 

 

  • Bevande ai pasti
  • Pasti non esplicitamente indicati in programmi
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”. 

 

  • ISOLE TREMITI: tassa d’ingresso € 5.
Gli hotel selezionati per il Tour delle Isole Tremiti e della Puglia sono:
  • TERMOLI Santa Lucia **** 
  • VIESTE Yria **** 
  • ALBEROBELLO La Chiusa di Chietri ****
  • LECCE President **** 
  • BARI The Nicolaus ****
 

 

ANDRIA: Castel del Monte • ALBEROBELLO: Trulli • MATERA: Sasso Barisano e Sasso Caveoso.

Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente all'acquisto del viaggio effettuando il pagamento tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. In alternativa è possibile fissare un'opzione, della dura di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I nostri pullman sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione Caldana Europe Travel, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.

I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso vogliate prenotare posti garantiti in prima fila il supplemento ammonta a € 20 per persona. I servizi navetta prevedono invece posti liberi.
Al rientro dei tour il punto di incontro con gli pullman che operano i servizi navetta viene definito dalla direzione di Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecniche che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di Tour delle Isole Tremiti e della Puglia con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi quote di partecipazione) e in ogni caso superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo dall'Italia. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia, vi permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), in alternativa all'arrivo in autonomia. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che prevede fermate lungo il percorso per la salita di altri clienti, secondo le prenotazioni ricevute.
A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E’ possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta prevede talvolta il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.
Per chi prenota solamente il tour e per chi sceglie come mezzo di trasporto l'aereo, è possibile riservare un transfer da e per l'aeroporto o la stazione ferroviaria pagando un supplemento.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
    - Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
    - Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
    L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    * 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica. È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d'Argento e le Nozze d'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di Euro 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7.5% (sul totale pratica). Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).

L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti.


TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Tour Matera e Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

Tour Matera e Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera, Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Ostuni e Polignano a Mare

scopri questo viaggio