Sicurezza COVID Sicurezza COVID

Tour del Trentino Alto Adige e Dolomiti

Viaggio organizzato in Trentino

InTrentino Alto Adige tradizione, cultura e profondo rispetto per la natura hanno creato un luogo unico. Un viaggio fra queste valli permette al viaggiatore di godere dei fantastici panorami delle Dolomiti, montagne uniche al mondo, entrate a far parte del Patrimonio dell’Unesco dal 2009. Il tour consente anche di passeggiare in borghi a misura d’uomo, ordinati e tranquilli, dove tradizione e modernità convivono splendidamente. Infine le cittadine dell’Alto Adige riservano piacevoli sorprese dal punto di vista storico, artistico e culturale.

6

giorni

12

città

1

siti unesco

Natura

Natura

Arte e cultura

Arte e cultura

Formule di viaggio

Il tour del Trentino Alto Adige è disponibile in Formula Tuttobus e Solo Tour.


Prossime partenze

Prossime partenze

= PARTENZE GARANTITE

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

VERONA - TRENTO - STRADA DEL VINO - CALDARO - BOLZANO

1° Giorno

Partenza al mattino dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza verso il Trentino Alto Adige. La prima tappa è Trento, capoluogo della Provincia autonoma di Trento. Durante la visita guidata si potranno ammirare la Cattedrale di San Vigilio con la Fontana del Nettuno, il Castello del Buonconsiglio (esterno), la Torre Civica ed il Palazzo Pretorio. Pranzo libero e continuazione del viaggio percorrendo la Strada del Vino, 42 chilometri di pura natura, tra piccoli paesi, distese di vigneti e cantine. La cultura del vino in Alto Adige è una delle più antiche d’Europa: a partire dal XVIII secolo diversi monasteri bavaresi acquistarono alcune tenute vinicole nella zona e diedero inizio a questa attività che si sviluppò ulteriormente nel periodo della dominazione austro-ungarica. Sosta a Caldaro, gemma dell’enologia atesina e visita di una cantina con degustazione di vini locali. Arrivo a Bolzano, capoluogo dell'Alto Adige. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR: TRENTO - CALDARO - BOLZANO
Arrivo individuale a Trento oppure Bolzano. Incontro con l’accompagnatore ed il resto del gruppo.  Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

Tour del Trentino Alto Adige e Dolomiti

BOLZANO – MERANO – LAGO DI RESIA – BOLZANO

2° Giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Merano, rinomata località termale dell’Alto Adige. Visita del centro città di aspetto mitteleuropeo e degli splendidi Giardini di Castel Trauttmansdorff con varietà botaniche da tutto il mondo. Nel 1870, l’Imperatrice Elisabetta di Baviera si sottopose alle cure termali a Merano , soggiornando in questo castello. Questa visita rese famosa la città di Merano come città di cura e luogo termale. Visita dei giardini del castello, splendido orto botanico. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il Lago di Resia, il più grande lago artificiale delle Alpi. Nel 1950 150 famiglie di Couron furono costrette a lasciare le loro abitazioni per la costruzione di una grande diga. Oggi il campanile della Chiesa di Couron che emerge dalle acque è divenuto il simbolo della Val Venosta. Rientro a Bolzano. Cena e pernottamento.

Tour del Trentino Alto Adige e Dolomiti

BOLZANO

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Bolzano, capoluogo della Provincia Autonoma di Bolzano e una delle città d’Italia con la miglior qualità di vita. La visita ci porta nella centralissima Piazza Walther per la visita del Duomo di Santa Maria Assunta, Piazza delle Erbe, la Chiesa dei Domenicani, uno dei primi edifici gotici della città. Ingresso al Museo Archeologico dell’Alto Adige dove è custodita la mummia di Ötzi, la più antica mummia naturale mai ritrovata, risalente all’Età del Rame, scoperta nel 1991 tra i ghiacciai della Val Senales. Pranzo libero.  Nel pomeriggio Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Tour del Trentino Alto Adige e Dolomiti

GRAN TOUR DELLE DOLOMITI: VAL GARDENA, VAL DI FASSA E LAGO DI CAREZZA

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla scoperta degli scenari dolomitici più belli grazie ad un tour del circuito dolomitico. Partenza per la Val Gardena alla volta di Ortisei che giace in splendida posizione in una conca di pascoli e boschi con vista sul Sassolungo e sul Sella. Passeggiata in centro con l' acompagnatore. Proseguimento per Selva di Val Gardena. Salita al Passo Sella (mt. 2213) dove si può ammirare il panorama sul massiccio del Sella, il più imponente delle Dolomiti. Proseguimento per il Passo Pordoi. Sosta per il pranzo libero. Possibilità ( facoltativa ed in supplemento) di salita in funivia al Sass Pordoi (mt. 2950). Nel pomeriggio discesa in Val di Fassa con sosta a Canazei, la cittadina più importante della valle. Al tramonto possibilità di ammirare il fenomeno dell’Enrosadira, la colorazione rosa delle montagne. Infine sosta al Lago di Carezza, nelle cui acque si specchia il maestoso profilo del Latemar. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Tour del Trentino Alto Adige e Dolomiti

VAL PUSTERIA: LAGO DI BRAIES - BRESSANONE

5° Giorno

Prima colazione in hotel. Escursione in Alta Val Pusteria fino al Lago di Braies, dalle acque cristalline in uno splendido ambiente naturale. Qui sono stati girate le scene della serie televisiva di successo  “A due passi dal cielo” con Terence Hill. Tempo a disposizione per una passeggiata sulle rive dell'iconico lago tra i boschi di abeti. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Bressanone, per una passeggiata guidata al centro cittadino. Bressanone è la più antica città dell’Alto Adige che, nel corso dei secoli, è stata sotto dominazione ecclesiastica da parte del principe - vescovo di Bressanone, del quale fu la residenza principale. Tempo a disposizione per godere del centro cittadino, con i suoi vicoli pittoreschi ed il centro storico pieno di vita.  Rientro a Bolzano. Cena e pernottamento

Tour del Trentino Alto Adige e Dolomiti

BOLZANO - CASTEL THUN - ROVERETO - VERONA

6° Giorno

Prima colazione e partenza in direzione di Vigo di Ton per la visita di Castel Thun, uno dei castelli più imponenti del Trentino, nella suggestiva cornice della Val di non. Per secoli fu la residenza della nobile e potente famiglia Thun. All’interno le stanze conservano gli arredi originali del XVI secolo, una ricca pinacoteca e un’importante biblioteca. Visita con audioguida. Continuazione per rovereto, pranzo libero e passeggiata guidata per il bel centro cittadino. Tempo a disposizione. Partenza per il viaggio di ritorno in direzione di Verona. In serata rientro alla località di partenza.

SOLO TOUR: BOLZANO
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi

Tour del Trentino Alto Adige e Dolomiti

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 6 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Nel tour sono previste passeggiate, si raccomanda un abbigliamento adeguato e comodo anche in caso di pioggia. 
 
Carta d’identità o passaporto in corso di validità. 
Formula Tutto Bus e Solo Tour 
SOLO TOUR:
  • Pullman Gran Turismo a disposizione per tutto il tour dal 2° al 5° giorno
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Visita di una cantina con degustazione
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

TUTTOBUS:
  • Viaggio A/R in pullman G.T.
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Visita di una cantina con degustazione
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Bevande ai pasti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
  • Castel Thun Bolzano: Museo Archeologico dell’Alto Adige
  • Merano: Giardini di Castel Trauttmansdorff  € XX.
Gli hotel seleziona per il Tour del Trentino Alto Adige sono:
  • BOLZANO (o dintorni) ***

Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
    - Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
    - Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
    L\'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    * 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    È richiesta copia del documento d\'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica.È richiesta copia del documento d\'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d\'Argento e le Nozze d\'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di Euro 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7.5% (sul totale pratica). Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti.
 

TI CONSIGLIAMO ANCHE...