La Riviera di Ulisse e l'Isola di Ponza - Tour Caldana Europe Travel

Scopri i luoghi meravigliosi, dove la natura domina, della riviera di Ulisse - Terracina, Gaeta, Sperlonga - e l'Isola di Ponza. Tour novità 2019!

La riviera di Ulisse e l'Isola di Ponza

La Riviera di Ulisse, splendido tratto di mar Tirreno affacciato sul Golfo di Gaeta nel Basso Lazio, deve il suo nome al mito dell’eroe greco Ulisse sbarcato su questi lidi attratto dai sortilegi della Maga Circe che poi avrebbe trasformato i suoi marinai in porci. Nel Museo di Sperlonga sono esposti i gruppi scultorei di una sorta di “Odissea di Marmo” risalente all'epoca imperiale e rinvenuta nella grotta della Villa di Tiberio. Abitato fin dall'antichità dal popolo dei Volsci, questo territorio è ricco di testimonianze storiche ed artistiche risalenti all'epoca romana e medievale. La natura, un mare cristallino, spiagge dorate completano il panorama. Il nostro tour prevede l’escursione in giornata all'Isola di Ponza, la più grande delle Isole Pontine.
 


1° GIORNO - BOLOGNA - TERRACINA

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo verso Firenze e Roma. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Terracina, sulla costa pontina, è una cittadina affascinante: Goethe se ne innamorò durante il suo viaggio in Italia e Ulisse salì sulla sommità del monte per scorgere il profilo del Circeo abitato dalla Maga Circe. Dal Tempio di Giove Anxur si gode una splendida vista sul Golfo di Gaeta e sul Circeo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
(KM 510)

2° GIORNO - ISOLA DI PONZA

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e imbarco per l’Isola di Ponza, la più estesa delle Isole Pontine, detta “lunata” per la sua forma a mezzaluna. Incontro con la guida e tour in minibus dell’isola. Si visiteranno il quartiere inglese, i faraglioni, lo scoglio della tartaruga e la spiaggia di Chia Luna. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour a piedi del Quartiere di Santa Maria e possibilità di effettuare un tour in barca dell’isola (facoltativo ed in supplemento). Nel tardo pomeriggio rientro sulla terraferma. Cena e pernottamento. 

3° GIORNO - SPERLONGA E GAETA

Prima colazione in hotel. Escursione a Sperlonga, uno dei Borghi più belli d’Italia. Anche ai tempi dei Romani se ne apprezzava la bellezza a tal punto che l’Imperatore Tiberio elesse Sperlonga a sua dimora estiva. Oggi è possibile ammirare i resti della Villa di Tiberio e della Grotta, una cavità aperta sul mare, dove sono stati rinvenuti alcuni gruppi di statue raffiguranti le imprese di Ulisse, risalenti al I sec. a.C. Si tratta di una sorta di “Odissea di marmo” in cui vengono raffigurati, la nave di Ulisse, la Maga Circe, l’accecamento di Polifemo e altri episodi dell’Odissea. Visita guidata del sito della Villa di Tiberio e del Museo Archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida di Gaeta con il Quartiere medievale, il Duomo di Sant'Erasmo, la Chiesa di San Giovanni dalla caratteristica cupola sferica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 
(KM 70)

4° GIORNO - TERRACINA - OSTIA - BOLOGNA

Prima colazione in hotel. Partenza per Ostia Antica, una delle aree archeologiche più interessanti al di fuori di Roma. La città fu fondata dai Romani nel IV secolo a. C. come avamposto militare per controllare l’accesso al Tevere, successivamente come centro di sfruttamento delle saline ed, infine, come porto commerciale. Il sito archeologico comprende una serie di splendidi monumenti. Visita guidata degli scavi. Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.
 
(KM 520)


Quote di partecipazione    Cod. IPIB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Aprile 19 - 25 - 28589
Maggio 2 - 16 - 30*589
Giugno 6 - 20 - 27589
Luglio 4 - 11 - 18* - 25589
Agosto 8 - 13 - 22589
Settembre 5* - 19589
Ottobre 3*589
Supplemento singola 120

* PARTENZE GARANTITE

In caso di maltempo l’escursione all'Isola di Ponza prevista per il 2° giorno, sarà effettuata in altra giornata. In caso di impossibilità sarà sostituita con un’altra escursione.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità o passaporto in corso di validità. 

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in pullman G.T. • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Battello per l’escursione all'Isola di Ponza e minibus per il tour dell’isola • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio. 

Le Quote Non Comprendono

Pasti non esplicitamente indicati in programma • Bevande ai pasti • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”. 

Hotel Selezionati

TERRACINA Torre del Sole ****  

Ingressi da pagare in loco

Villa di Tibero e Grotta di Sperlonga • Museo archeologico di Sperlonga • Scavi di Ostia Antica € 20.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy