Tour e viaggi a Viterbo

Visita Viterbo e le sue attrazioni con i viaggi organizzati di Caldana Europe Travel. Scopri le date di partenza e prenota il tuo tour!

Sempre...

  Scegli le date

Maggio

Ponte del 2 Giugno

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Tutti...

Arte e cultura

Città

Eventi speciali

I Luoghi dello Spirito

Mercatini di Natale

Natura

Novità 2024

Scoperta

Soggiorno con Escursioni

Storia

Tour escorted

Tratti di Passeggiata

Ordina per:
1 tour trovati

Tour della Tuscia: il sorriso dell'Etrusco

da € 789
Viterbo - Bagnaia - Tarquinia - Tuscania - Bomarzo - Civita di Bagnoregio - Orvieto
PROSSIME PARTENZE: 15 mag12 giu26 giu10 lug24 lug21 ago4 set18 set2 ott16 ott30 ott
5
giorni
6
città
1
siti unesco
Natura
Natura
Storia
Storia
Arte e cultura
Arte e cultura

Tour a Viterbo: la città dei Papi

Sapevi che la città di Viterbo ha il più grande borgo medioevale d’Europa? Città della regione Lazio e capoluogo della provincia nota come Tuscia, Viterbo è chiamata anche città dei Papi, in quanto fu la sede pontificia nel XVIII secolo, spostata da papa Alessandro IV nel maggio 1257, per fuggire da Roma.

Grazie ai tour e viaggi a Viterbo proposti da Caldana Travel si potrà entrare all'interno di un contesto dove si crea l’alternarsi di antichi borghi, castelli, colline e numerosi pezzi di storia, i quali rendono la città un patrimonio architettonico e storico inimitabile.

Cosa vedere a Viterbo e dintorni

Con Caldana potrai visitare tutti i maggiori punti d’interesse della città di Viterbo, esplorando a fondo ogni suo pezzo di storia, immergendoti in un contesto medioevale unico nel suo genere e ricco di sorprese.

Le principali cose da vedere a Viterbo sono: Il Palazzo dei Papi: uno dei monumenti più importanti della città, in quanto rappresenta la sede temporanea di numerosi papi, dove all'interno dell'Aula del Conclave si tenne il primo conclave della storia della Chiesa di Roma, e dove si può ammirare una splendida fontana al centro della Loggia.

  • Palazzo dei Priori: ubicato nella famosa piazza del Plebiscito, il palazzo dei Priori è uno dei due poli della Viterbo Medievale, diventando il palazzo per ospitare le istituzioni civiche.
  • Quartiere San Pellegrino: composto da archi, stradine, scale esterne (detti anche profferli) e torri, il quartiere San Pellegrino è il quartiere medievale più grande d’Europa, in cui si potrà scoprire anche il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa.
  • Cattedrale di San Lorenzo: situato accanto al palazzo dei Papi, il duomo è uno dei monumenti più interessanti, composto da un elegante campanile bicolore, affreschi e una splendida facciata cinquecentesca.
  • Le terme dei Papi: un luogo in cui i vari pontefici si sono ritrovati a beneficiare degli effetti positivi delle acque termali, considerate tra le più abbondanti d’Italia.