Prossima partenza: 25 aprile
|
Durata: 7 giorni
/ 6 notti|
A partire da: € 1355
Tutte le date

CALDANA EUROPE TRAVEL

Ovest d'Irlanda in 7 giorni

Un viaggio indimenticabile tra storia, natura e cultura: da Dublino alla Penisola di Dingle, le scogliere di Moher, il Connemara e le Isole Aran.

Scopri l’anima selvaggia dell’Irlanda con il Tour Ovest Irlanda. In 7 giorni esplorerai luoghi unici come le imponenti Cliffs of Moher, uno dei simboli più suggestivi dell’isola, l’affascinante regione carsica del Burren e la vibrante Galway, città di musica, pub e cultura gaelica. L’itinerario include villaggi pittoreschi, abbazie antiche e panorami che raccontano l’essenza dell’Irlanda. Un percorso emozionante per chi desidera paesaggi mozzafiato, atmosfere autentiche e un’esperienza indimenticabile nella parte più selvaggia dell’isola.

Prossime partenze: scegli il mese e la data che preferisci
Data di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola Suppl. singola bus Suppl. singola volo Disponibilità Prenota
Panoramica
Scopri il viaggio

Benvenuti a Dublino

1° Giorno

Arrivo individuale a Dublino e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

(Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento)

Ovest d'Irlanda in 7 giorni

Dublino - Galway

2° Giorno (km 208)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour panoramico in pullman della città di Dublino e del suo centro, con ingresso alla Christchurch Cathedral, che sorge entro le antiche mura medievali della città. Particolarmente suggestiva la cripta medievale, la più antica costruzione di Dublino, dove si sono conservati splendidi capitelli scolpiti. L’interno della cattedrale colpisce per la maestosità delle navate e per l’atmosfera solenne che racconta quasi mille anni di storia irlandese. Pranzo in pub o ristorante locale. Nel pomeriggio partenza verso Galway, affascinante cittadina con stradine strette, due cattedrali, ristoranti e pub animati. Passeggiando tra le vie lastricate si percepisce subito l’anima creativa della città. Da sempre attira musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti, grazie anche alla vivace vita notturna e al fatto che qui l’irlandese è ancora ampiamente parlato. Arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.

Ovest d'Irlanda in 7 giorni

Galway - Inishmore (Isole Aran) - Galway

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione a Inishmore, la maggiore delle Isole Aran, celebri per l’origine calcarea comune al Burren e per alcuni dei più antichi insediamenti cristiani e precristiani d’Irlanda. Traghetto da Rossaveal (o Doolin) e, dopo circa 45 minuti, arrivo sull’isola. Un minibus accompagnerà il gruppo tra i principali siti fino al forte preistorico di Dun Angus, abbarbicato su spettacolari scogliere a picco sull’Atlantico. La vista dal forte è tra le più suggestive d’Irlanda, con l’oceano che si infrange contro le rocce sottostanti. Pranzo libero. Tempo a disposizione e per eventuali acquisti, come i famosi maglioni delle Aran celebri per le trame simboliche e la lavorazione artigianale. Rientro con il traghetto nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Ovest d'Irlanda in 7 giorni

Cliffs of Moher - Burren - Bunratty - Limerick/Clare

4° Giorno ( km 448)

Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione nella Contea di Clare. Visita alle maestose e imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km: uno spettacolo naturale che lascia senza fiato con le onde dell’Atlantico che si infrangono contro le pareti verticali. Pranzo libero. A seguire attraversamento del Burren, affascinante regione carsica dall’aspetto lunare, con sosta fotografica al Dolmen di Poulnabrone, una delle testimonianze preistoriche più famose d’Irlanda. Proseguimento verso il Castello di Bunratty, il complesso medievale più autentico e completo del Paese. Costruito nel 1425 e restaurato nel 1954, è circondato dal caratteristico Folk Park, che ricostruisce la vita rurale irlandese di 100 anni fa con case, fattorie e botteghe. Camminando tra questi ambienti si ha l’impressione di fare un vero salto indietro nel tempo. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

Ovest d'Irlanda in 7 giorni

Adare - Penisola di Dingle - Kerry

5° Giorno (km 163)

Prima colazione in hotel. Partenza verso la Contea di Kerry con sosta fotografica ad Adare, celebre per i suoi cottage dal tetto in paglia. Si prosegue verso la Penisola di Dingle, rinomata per la spettacolare strada costiera sull’Oceano Atlantico, i monumenti preistorici e il pittoresco villaggio in cui si parla ancora gaelico. La scenografica strada costiera passa da Inch Beach, nota per il film La figlia di Ryan, e dal vivace porto di Dingle, famoso per ristoranti di pesce e pub tradizionali. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.



 

Ovest d'Irlanda in 7 giorni

Cashel - Dublino

6° Giorno ( km 273)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Dublino con sosta alla spettacolare Rocca di Cashel, che domina la cittadina dall’alto di un piedistallo roccioso di 61 metri. (La visita interna alla Cormac’s Chapel non è inclusa.) Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Dublino. All’arrivo tempo libero per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

Ovest d'Irlanda in 7 giorni

Arrivederci Dublino

7° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e termine dei servizi.
 
(Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento)

Ovest d'Irlanda in 7 giorni

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 7 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza.Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi. In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità
Il tour OVEST d'IRLANDA in 7 Giorni è disponibile in Formula SOLO TOUR e VOLO + TOUR 
Formula SOLO TOUR
  • Sistemazione in hotel di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati
  •  Prima colazione irlandese in hotel
  •  4 cene in hotel
  • Pullman a disposizione per tutta la durata del tour secondo il programma
  • Accompagnatore /Guida parlante italiano per la durata del Tour secondo il programma da giorno 2 al giorno 7
  • Accoglienza in hotel con assistente parlante italiano il primo giorno garantita per arrivi tra le ore 10 e le ore 20 (La guida lascerà’ un messaggio in reception per chi dovesse arrivare dopo le ore 20 con i dettagli per il ritrovo nel giorno successivo)
  • Tutti gli ingressi previsti
  • Servizi e tasse locali
  •  Volo aereo A/R
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa
  • Bevande ai pasti e pasti non menzionati
  • Mance per guida e autista
  • Extra in genere e tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
DUBLINO: Holiday Inn Express/ Address Connolly 3/4*
KERRY: Ballyroe Heights Hotel/ Kenmare Bay Hotel 3/4*
LIMERICK: Limerick City Hotel/ Absolute Hotel 3/4*
GALWAY: Connacht Hotel/ Salthill Hotel 3/4* 
(o similari di pari categoria)
BURREN • SCOGLIERE DI MOHER
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All'aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Caldana, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente. L'elenco dei costi per i trasferimenti auto/ minivan da/ per aeroporto/ stazione può essere consultato alla pagina www.caldana.it/trasferimenti
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo. (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica). Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection). Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
Riduzione terzo letto bambini 2-11 anni in camera con 2 adulti: € 220.

Camere triple adulto non disponibili

NOTTE PRE/POST TOUR IN HOTEL A DUBLINO: su richiesta al momento della prenotazione

L’escursione alle Isole Aran potrebbe essere annullata senza preavviso nel caso in cui le condizioni meteo del mare non consentano una traversata sicura in traghetto.
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)
E' possibile partire dai principali aeroporti italiani. La tariffa applicabile sarà comunicata al momento della prenotazione.

La quota totale della combinazione Volo+Tour è dunque determinata dalla somma della quota della Formula Solo Tour e dalla quota volo, dalle tasse aeroportuali e dai relativi diritti di prenotazione.

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Ovest d'Irlanda in 8 giorni

Ovest d'Irlanda in 8 giorni

Alla scoperta dei tesori dell'Irlanda: Dublino, i paesaggi selvaggi del Connemara, la Penisola di Dingle e le meraviglie naturali delle Isole Aran

scopri questo viaggio
Tour Irlanda Exclusive

Tour Irlanda Exclusive

Con accompagnatore dall'Italia

scopri questo viaggio