Diari di viaggio

Diario di viaggio a Parigi, Versailles e Fontainebleau

Giorno 1
Il primo giorno, dopo qualche ora di viaggio in un furgoncino, abbiamo conosciuto l’accompagnatrice Michela e Giuseppe, l’autista. Dopo mooolte ore e un incidente di 2 macchine siamo riusciti ad arrivare in hotel dove ci hanno invitato ad andare in una sala cinema interna ad esso, a cenare per poi andare in camera.

Giorno 2
La mattina del 18 febbraio dopo una partita con un calciobalilla lunghissimo, siamo partiti per visitare Fontainebleau dove ci fu il famoso trattato di Fontainebleau, nel pomeriggio ci siamo messi in viaggio per Parigi e abbiamo fatto il giro dei monumenti con la guida locale.

Giorno 3
La mattina siamo partiti per la Reggia di Versailles e l'abbiamo visitata, è molto bello camminare dove qualche anno prima fu istituito il patto di Versailles. Il pomeriggio abbiamo visto la città a piedi e monumenti come Notre Dame.

Giorno 4
La mattina abbiamo visto il quartiere del Marais e poi siamo saliti a Móntmartre dove c’è una bellissima basilica e dove si può godere della vista di Parigi dall’alto. Pomeriggio abbiamo avuto del tempo libero e abbiamo acquistato dei souvenirs e poi la sera siamo andati in cima alla Torre Eiffel per nostra iniziativa, spettacolo stupendo!

Giorno 5
Stanchi ma felici siamo partiti per tornare a casa accompagnati dalla musica scelta da ognuno di noi.