Diari di viaggio

Diario di viaggio alla scoperta della Magica e Romantica Parigi, Versailles e Fontainebleau

Giorno 1
Sveglia alle 5.00 e partenza alle 06.15 da Brescia per poi conoscere l'accompagnatrice Mariagrazia e l'autista Moreno. Inizio del viaggio attraverso la Svizzera x arrivare in serata in Hotel a Digione. Cena in ristorante.
 
 
Giorno 2
La mattina del 22 Aprile, dopo una piacevole colazione, siamo partiti per visitare Fontainebleau bellissima residenza reale. Unica nota stonata, il tempo non molto clemente. Nel pomeriggio ci siamo messi in viaggio per Parigi e abbiamo fatto un primo giro panoramico della città in compagnia della guida locale.


 
 
Giorno 3
Giornata dedicata completamente alla visita di Parigi. In mattinata abbiamo visitato la città a piedi e visto diversi monumenti come Notre Dame (in fase di ristrutturazione), siamo passati per il Quartiere Latino e nel Marais accompagnati sempre dalla guida locale molto preparata.
In serata, dopo la cena in ristorante, bellissima escursione con Crocera sulla Senna ammirando, in tutto il suo splendore, la città di Parigi illuminata.



 
Giorno 4
La mattina siamo partiti per la visita alla Reggia di Versailles in tutta la sua magnificenza incompagnia della guida. A fine mattinata il rientro a Parigi per poi salire a Montmartre e passeggiare per i suioi bellissimi vicoli. Nel pomeriggio tempo libero x visitare liberamente la città e fare acquisti.
Per nostra iniziativa, abbiamo visitato i dintorni del Louvre e la zona della Tour Eiffel.


 
Giorno 5
Stanchi ma felici, siamo partiti x tornare a Brescia con la certezza di ritornarci a breve.


Quirico, viaggiatore Caldana Europe Travel
Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Dordogne e Perigord, nel cuore delle tradizioni

Dordogne e Perigord, nel cuore delle tradizioni

Tour Dordogne e Perigord: fra Preistoria, Medioevo e gastronomia raffinata

POTRESTI LEGGERE ANCHE...