Prossima partenza: 24 aprile
|
Durata: 8 giorni
/ 7 notti|
A partire da: € 1569
Tutte le date

CALDANA EUROPE TRAVEL

Scozia Classica

Un viaggio indimenticabile alla scoperta della Scozia, tra natura incontaminata, castelli iconici e città ricche di storia. Da Glasgow si raggiunge l’Isola di Bute per poi proseguire verso Loch Lomond e la suggestiva valle di Glencoe. L’itinerario continua sull’Isola di Skye, con il Castello di Eilean Donan e del misterioso lago di Loch Ness. Non manca la visita al Castello di Urquhart, a una distilleria di whisky e alla “Città di Granito” Aberdeen. Il tour si conclude nella storica Edimburgo, dominata dal suo celebre castello.

Scarica il programma in pdf
Prossime partenze: scegli il mese e la data che preferisci
Data di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola Suppl. singola bus Suppl. singola volo Disponibilità Prenota
Panoramica
Scopri il viaggio

Benvenuti a Glasgow

1° Giorno

Arrivo individuale a Glasgow, città vibrante e dinamica, dove l'architettura vittoriana si fonde con l'energia moderna di una scena culturale vivace e autentica. Trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

(Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento).

Scozia Classica

Glasgow - Isola di Bute - Mount Stuart

2° Giorno (km 148)

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida partenza verso l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Breve traversata in traghetto. Arrivo sull'isola e visita al Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia, l'architettura e gli interni riccamente decorati. Si potranno ammirare le stanze e passeggiare nei giardini godendo della pace e della bellezza dell'ambiente. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Glasgow e breve visita panoramica della città. Tempo a disposizione per ammirare i monumenti più iconici, come George Square o per un pò di shopping nel cuore della città. Cena libera e pernottamento.
 
N.B. In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto per l'isola di Bute venga cancellato. In questo caso il programma prevede in alternativa un tour panoramico di Glasgow e la visita al Kelvingrove Museum.

Scozia Classica

Glasgow - Loch Lomond - Glencoe

3° Giorno (km 180)

Prima colazione in hotel. Partenza per Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Mini crociera sul lago per ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Pranzo libero. Proseguimento verso Glencoe, una delle valli pìù spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Sosta fotografica lungo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Scozia Classica

Isola di Skye - Castello di Eilean Donan - Loch Ness - Inverness

4° Giorno (km 300)

Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione all'Isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L'isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Rientro sulla terraferma e sosta fotografica dell'iconico Castello di Eilean Donan (uno dei più fotografati al mondo), che sorge su un isolotto collegato alla terraferma da un ponte di pietra. Pranzo libero. Lungo il tragitto si potranno ammirare le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

N.B. In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto per l'isola di Skye venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

Scozia Classica

Loch Ness - Inverness - Aberdeen

5° Giorno (km 187)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il  Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 km tra Inverness e Fort Augustus, diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al Castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Pranzo libero. Proseguimento per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Tempo a disposizione per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Successivamente visita di una distilleria di Whisky, dove si scoprirà l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e sarà possibile degustare alcune delle migliori varietà locali. Proseguimento per Aberdeen, la "Città di Granito" conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena libera e pernottamento. 

N.B. La visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità.

Scozia Classica

Stonehaven - Glamis - Edimburgo

6° Giorno (km 180)

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman alla scoperta di alcune meraviglie della Scozia. Sosta fotografica al maestoso Castello di Dunnottar, un’affascinante fortezza medievale arroccata su un promontorio roccioso che domina il Mar del Nord. Qui ci aspettano panorami mozzafiato e un’atmosfera carica di storia. Pranzo libero. Proseguimento verso Edimburgo, con una tappa intermedia a Glamis, un tranquillo paesino nella regione di Angus. Visita al magnifico Castello di Glamis, un luogo ricco di fascino e storia: è stato la residenza natale della Regina Madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre della defunta Regina Elisabetta II e anche il luogo di nascita della Principessa Margaret d'Inghilterra. Sosta fotografica ai celebri ponti sul Firth of Forth, un'impressionante opera di ingegneria che collega Edimburgo alla regione del Fife, un simbolo iconico della Scozia. Cena libera e pernottamento.

Scozia Classica

Edimburgo

7° Giorno

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla visita panoramica guidata a piedi di Edimburgo, l'incantevole capitale scozzese, Patrimonio Mondiale dell'Unesco. La Old town ( Città vecchia) con le sue case affollate e il suo passato turbolento, si contrappone alla New town (la Città Nuova) costituita da edifici georgiani. Al termine della visita, ingresso al  Castello di Edimburgo che domina la città da una rocca di origine vulcanica.  ( la visita si effettuerà in autonomia senza la presenza di una guida guida). Pranzo libero.  Nel pomeriggio tempo a disposizione per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento.

Scozia Classica

Arrivederci Edimburgo

8° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.

(Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento).

Scozia Classica

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 8 Giorni
da € 1569

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi. In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare. Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa. Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa. Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Passaporto in corso di validità e Autorizzazione Elettronica di Viaggio (ETA)

Formula SOLO TOUR:
  • Pullman a disposizione per lo svolgimento delle visite come da programma
  • Sistemazione in hotels di categoria turistica indicati (o similari di pari cateogoria) 
  • Trattamento pasti come da programma ( 7 prime colazioni + 3 cene con tre portate in hotel dal 3° al 5° giorno)
  • Accompagnatore / guida locale locale  parlante italiano a disposizione dal 2° giorno al 6° giorno
  • Guida parlante italiano per mezza giornata di tour a piedi a Edimburgo il 7° giorno
  • Ingressi a siti e musei previsti in programma
  • Passaggi in traghetto a/r per l'isola di Bute e per Mallaig
  • Passaggio traghetto (solo andata) per Armadale
  • Volo aereo a/r
  • Tasse aeroportuali 
  • Autorizzazione ETA (circa 19 euro per persona) 
  • Trasferimenti aeroporto/ hotel e viceversa
  • Pasti non menzionati e bevande
  • Mance 
  • Servizio di facchinaggio
  • Tutto quanto non menzionato alla voce le quote comprendono

Ingressi inculsi in quota: 
ISOLA DI BUTE: Mount Stuart • BALLOCH / LOCH LOMOND: Crociera sul Loch Lomond • MALLAIG • ARMADALE/ ISOLA DI SKYE: Passaggio in traghetto (solo andata) DORNIE: Castello di Eilean Donan • DRUMNADROCHIT/ LOCH NESS: Castello di Urquhart • HIGHLANDS: Degustazione di Whisky • STONEHAVEN: Castello di Dunnottar • GLAMIS/ANGUS: Castello di Glamis • EDIMBURGO: Castello di Edinburgh
GLASGOW: Ibis Styles/ Ibis - cat. turistica
FORT WILLIAM AREA: Alexandra Hotel/ Cruachan Hotel/ Ben Nevis - cat. turistica
INVERNESS: Royal Highland/ Columba Hotel/ Craigmonie Hotel - cat. turistica
ABERDEEN: Copthorne Aberdeen / Park Inn / Ibis Aberdeen - cat. turistica
EDIMBURGO: Moxy Fountainbridge / Mercure Haymarket / Yotel - cat. turistica 
(o strutture similari secondo disponibilità)
EDIMBURGO: Città Vecchia e Città Nuova
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione. In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All'aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Caldana, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente. L'elenco dei costi per i trasferimenti auto/ minivan da/ per aeroporto/ stazione può essere consultato alla pagina www.caldana.it/trasferimenti
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo. (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica). Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection). Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)
E' possibile partire dai principali aeroporti italiani. La tariffa applicabile sarà comunicata al momento della prenotazione.

La quota totale della combinazione Volo+Tour è dunque determinata dalla somma della quota della Formula Solo Tour e dalla quota volo, dalle tasse aeroportuali e dai relativi diritti di prenotazione.

TI CONSIGLIAMO ANCHE...