Sicurezza COVID Sicurezza COVID

Proposte di viaggio

Da Parigi a Roma: 5 mete romantiche per una fuga d'amore in tour

Baci in gondola e in carrozza! Ecco le mete romantiche per celebrare l’amore!

Passeggiare mano nella mano, cenare a lume di candela, perdersi negli occhi dell’altro, lasciarsi incantare da panorami mozzafiato e ammirare luoghi nuovi: è sempre il momento giusto per fare un viaggio a due, a maggior ragione in occasione di San Valentino o di una ricorrenza speciale.

Se stai pensando di stupire la tua dolce metà con un regalo inaspettato, oppure state progettando insieme una fuga d’amore rigenerante, ecco qualche idea su mete romantiche in Italia e in Europa, da raggiungere per vivere un vero e proprio sogno d’amore.  

5 mete romantiche in Italia e in Europa per un tour unico

Il nostro vecchio caro continente offre una miriade di luoghi nei quali trascorrere un weekend o una vacanza più lunga in compagnia del partner, ad esempio per festeggiare il San Valentino.
Noi, però, abbiamo provare a fare una piccola selezione di città romantiche, intramontabili e ricche di tesori da scoprire.
Pronto a scoprire dove andare per un viaggio romantico in Italia e in Europa?

1. Venezia

Impossibile non lasciarsi incantare dalle gondole sui canali, dai tramonti in Piazza San Marco, dalla storia di questa Repubblica Marinara e dalla sua atmosfera elegante senza tempo. Tra ponti, cupole e calle, la Serenissima è la meta ideale per passeggiare mano nella mano, l’unica nella quale fare un romantico giro in gondola e gustare un piatto di risi e bisi a lume di candela.

Da non perdere poi gli angoli più tranquilli e autentici, lontano dalle grandi attrazioni per turisti. Infatti, tra le strette calle è possibile scoprire una dimensione più intima della città e imbattersi in approdi nascosti e incantevoli campi e campielli, piccole piazze che si aprono inaspettatamente tra gli antichi edifici.

2. Roma

La Città Eterna regala scorci incredibili agli innamorati: il Pincio e il Gianicolo con il loro panorami mozzafiato, Villa Borghese, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e il meno famoso Giardino degli Aranci che, a detta di molti è il luogo più suggestivo della Capitale, una location nascosta e misteriosa, ma soprattutto unica, dalla quale è possibile ammirare una vista spettacolare di tutta Roma, magari al tramonto.

Inutile poi sottolineare quanto sia romantico passeggiare a calar del sole lungo i Fori Imperiali!

3. Firenze

Dopo lunghe passeggiate a contemplare affreschi nei numerosi musei della città e aver degustato un buon bicchiere di Chianti, a Firenze è possibile sedersi e godere dello splendido tramonto che si vede dal Piazzale Michelangelo, sotto al quale si trova il Giardino delle Rose, un luogo che in primavera è avvolto dal profumo, ideale per sdraiarsi l’uno vicino all’altro e ammirare il cielo.

Per le coppie che cercano i loro sigilli d’amore, è perfetto Ponte Vecchio, con le sue gioiellerie, ma soprattutto l’atmosfera caratteristica, suggestiva e un po’ magica che proietta indietro nel tempo.

4. Parigi

Meta romantica per antonomasia, Parigi la “Ville Lumiere” è considerata la capitale dell’amore, grazie anche alle sue luci scintillanti, che la trasformano in un vero e proprio spettacolo per gli occhi e il cuore.

Gli Champs Elysées illuminati la sera, i romantici café di Montmartre o la vista ineguagliabile da uno dei suoi ponti sulla Senna, riescono a far emozionare chiunque. Qui è possibile anche aggiungere il lucchetto come sigillo d’amore al Pont des Arts, a pochi passi dalla piazza del Louvre e dedicarsi, ovviamente, alla visita di dei suoi tantissimi musei che custodiscono opere dal valore inestimabile, primo fra tutti la “Gioconda” di Leonardo Da Vinci.

5. Vienna


Tra le mete romantiche in Europa rientra, a buon ragione, la città imperiale della principessa Sissi, della dolcissima torta Sacher e del Bacio di Klimt.
Oltre al classico giro nelle tradizionali carrozze, consigliamo alle coppie di fare una visita alla casa delle farfalle, dove veder svolazzare queste meravigliose e coloratissime creature, ma anche di salire sul Riesenrad, la famosa ruota panoramica dalla quale godere di una magnifica vista sui tetti di Vienna.

Impossibile poi, durante un viaggio romantico a Vienna non andare ad ammirare “Il Bacio” di Gustav Klimt, un'opera magica, adornata con incantevoli elementi dorati che proietta in chi la osserva ideali d'amore eterno e felicità erotica.

Qualche altra idea per un viaggio romantico…

Se queste destinazioni non ti bastano, possiamo citare Verona, nella quale Shakespeare ha ambientato una tra le più struggenti storie d'amore. Ammirate i bellissimi panorami da uno dei tanti ponti sull’Adige come Ponte Nuovo o Ponte Pietra e raggiungete la casa di Giulietta, nella quale visitare il cortile e il famoso balcone.

Per quanto riguarda le mete romantiche in Europa, e in particolare la Francia, la  Valle della Loira resta il grande sogno francese per i più “sdolcinati”: sono oltre 300 castelli della Loira patrimonio Unesco, costruiti a partire dal X secolo, vitigni e grandi foreste fanno da sfondo a una delle aree più belle di Francia. Il modo migliore (e romantico) per ammirare i manieri in tutto il loro fascino è una gita in battello sulla Loira e sui suoi affluenti. 

Come prenotare la tua fuga d’amore?

Abbiamo visto diverse mete romantiche, perfette per celebrare l’amore, ma se siete appassionati di viaggi, sicuramente avrete voglia di conoscere a fondo il luogo prescelto, magari attraverso un tour.

Noi di Caldana Europe Travel organizziamo proprio degli itinerari in grado di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti!

Con il nostro tour Vienna Express, avrete 4 giorni da dedicare alla scoperta di questa magica città, mentre partecipando al tour della Toscana potrete fare tappa a Pisa, Montecatini, Siena, San Gimignano, Lucca e, ovviamente Firenze.

Preferisci scegliere tra le mete romantiche quella più classica? Prenota due posti per “tour Parigi, Versailles e Fontainebleau” per vivere 5 giorni di emozioni pure.
 


 

Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Dubai e Abu Dhabi con Accompagnatore dall'Italia

Dubai e Abu Dhabi con Accompagnatore dall'Italia

POTRESTI LEGGERE ANCHE...