Proposte di viaggio

Viaggi organizzati di gruppo? Ecco perché sono una soluzione intramontabile

Condivisione e infinite possibilità! Ecco come e perché partecipare a viaggi organizzati di gruppo

Organizzare viaggi e vacanze per tutta la famiglia, gli amici o solo per se stessi può essere stressante, inutile negarlo. Ovviamente c’è chi possiede un’attitudine particolare e ama programmare, ma in generale, quando si tratta di pianificare le proprie ferie (spesso poche durante tutto l’anno) è bello, piacevole e rilassante lasciarsi consigliare e guidare, soprattutto se la destinazione che si desidera raggiungere è lontana e abbastanza, se non del tutto, sconosciuta.

Ecco allora che entrano in gioco i viaggi organizzati di gruppo, la soluzione ideale per diversi motivi: scopriamoli tutti!

Viaggi organizzati di gruppo: i vantaggi e le emozioni che regalano!

Un viaggio di gruppo è un tour interamente organizzato da un'agenzia o un tour operator che comprende voli, hotel, tappe, transfer, attività e, in qualche caso, anche i pasti. Se non hai mai vissuto questa esperienza e la stai valutando, ma ancora ti assalgono dei dubbi, ecco tutti i vantaggi che offre un viaggio organizzato di gruppo che puoi tenere in considerazione:
viaggi organizzati di gruppo

Viaggiare in gruppo, di solito, significa viaggiare in pullman (se necessario dopo aver raggiunto una prima destinazione in aereo) per andare da un luogo all’altro, quindi senza avere a che fare con lo stress della guida. Anche chi ama guidare, infatti, accusa la stanchezza dopo diverse ore. A bordo del bus, inoltre, si gode di maggiore comfort, poiché i pullman Gran Turismo sono molto comodi, della sicurezza e della possibilità di leggere, dormire e socializzare in un ambiente rilassato. Un’altra cosa da non sottovalutare? Non è necessario cercare parcheggio!
Addio anche allo stress organizzativo! I viaggi organizzati si chiamano così proprio perché sono già ben pianificati da consulenti esperti con l’obiettivo di visitare i maggiori luoghi d’interesse della destinazione, con spostamenti e soste strategiche, sempre volte a far vivere al viaggiatore un’esperienza interessante e allo stesso tempo entusiasmante. Ad esempio, un viaggio organizzato in Bretagna può prevedere un’escursione alla baia di Mont Saint Michel, nonché la visita di diverse città importanti.
I costi degli spostamenti sono ridotti, ovvero quelli del pedaggio e del carburante: in un viaggio in gruppo, infatti, sono spalmati su un numero elevato di partecipanti. Inoltre, anche per hotel e attrazioni turistiche è spesso possibile usufruire delle tariffe agevolate per i gruppi.
Nei viaggi organizzati di gruppo è spesso presente un accompagnatore in grado di assistere e risolvere ogni possibile problematica e inconveniente, mentre in ogni luogo che si visita è possibile contare e avvalersi dell’esperienza e della conoscenza di una guida turistica locale, in grado di illustrare tutte le informazioni, la storia e le curiosità legate a città, borghi, monumenti, siti archeologici e così via. In questo modo, anche le eventuali barriere turistiche vengono superate.
È possibile anche viaggiare in gruppo da soli, ovvero partecipare a un tour organizzato senza la compagnia di familiari o amici. Il viaggio, allora, diventa l’occasione ideale per dedicare del tempo a sé stessi, ma anche stringere nuove amicizie. Un viaggio di gruppo, in ogni caso, consente di condividere esperienze ed emozioni, scambiare opinioni e arricchirsi a livello sia culturale che personale.

Affidati a Caldana Europe Travel e scegli tra una miriade di viaggi organizzati!
viaggi organizzati di gruppo

Se ormai non hai più dubbi, oppure ne devi sciogliere altri, non ti resta altro che consultare il catalogo dei nostri tour in partenza: noi di Caldana Europe Travel, infatti, siamo esperti nell’organizzare viaggi di gruppo in Italia e in Europa che attraversiamo con i nostri pullman Gran Turismo, perfetti per garantire comfort e sicurezza grazie alle loro elevate caratteristiche di sicurezza che permettono di vivere esperienze uniche e rilassanti.

Tutti i nostri viaggi prevedono la presenza di un accompagnatore e di guide turistiche certificate sul luogo, pronte a svelare ogni caratteristica e segreto delle destinazioni, tra le quali hai solo l’imbarazzo della scelta!


Ad esempio, hai la possibilità di partecipare al Gran Tour della Sardegna per scoprire anche il lato più insolito a affascinante di quest’isola meravigliosa, tra natura, storia e tradizioni: a Castelsardo, pittoresco centro marinaro, è possibile ammirare Castello dei Doria e il centro storico. Ci si sposta poi ad Alghero, città catalana nella quale spiccano la Chiesa ed il Chiostro di San Francesco di fine Quattrocento in stile gotico-catalano, la Cattedrale di Santa Maria con la torre Campanaria, ispirata alla cattedrale di Barcellona. Il tour, tra le tante tappe, prevede anche la visita dell’antica Tharros, area archeologica che è oggi un museo a cielo aperto nel quale si trovano templi, resti di nuraghe, due necropoli del periodo punico e un piccolo anfiteatro.

Se invece desideri uscire dall’Italia, è assolutamente affascinante il tour dei Fiordi Norvegesi, ideale da effettuare in estate per via del clima, grazie al quale visitare Copenaghen, raggiungere Oslo sulla nave-traghetto attraversando in parte il fiordo di Oslo lungo più di 100 km e vivere altre emozionanti esperienze.
viaggi organizzati di gruppo

Sogni una meta più calda? Il tour in Portogallo ti porterà alla scoperta della bellissima Lisbona, di Sintra e Cabo de Roca, il punto più occidentale d’Europa, fino alle scenografiche spiagge di Estoril, nota per le sue acque termali. Rimarrai poi senza fiato ammirando le case bianche e blu di Óbidos e il villaggio di pescatori di Nazaré. Inoltre, è prevista anche una sosta ai santuari di Fatima e di Braga, nonché ai monasteri di Alcobaça e Batalha, oltre che presso la magnifica biblioteca di Coimbra, la regione verde del Minho.

Questi sono solo degli esempi di viaggi organizzati di gruppo che proponiamo, in continuo aggiornamento. Consulta quindi il sito o contattaci per avere maggiori informazioni.


Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp