Normandia

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE



La Normandia è una delle regioni più suggestive di Francia per i meravigliosi paesaggi e le città “gioiello” che la caratterizzano. La regione racchiude un grande patrimonio artistico: Giverny, caratteristico villaggio all’ingresso della Normandia, è considerato la culla dell’Impressionismo. Qui Monet visse e trasse l’ispirazione per i suoi dipinti, tra cui il famoso quadro Le Ninfee. Rouen, capitale storica della Normandia, fondata dagli antichi romani nel 56 a.C. Si potranno inoltre ammirare le bellezze naturali della Costa d’Alabastro - Etretat con le grandiose scogliere bianche e Honfleur, autentico porticciolo del XIII secolo, culla dell’Impressionismo e del Romanticismo francese – e della Costa Fiorita, caratterizzata da lunghe spiagge - Deauville, famosa per le celebri Planches, le passeggiate lungomare, e Trouville. Oltre che al patrimonio artistico e naturale, la Normandia conserva anche un ricco patrimonio storico: la coste di questa regione sono state teatro del D-Day, il “giorno più lungo”, evento che ha determinato l’epilogo della II Guerra Mondiale; “Spiagge dello sbarco” è il nome con il quale sono conosciute le località di Arromanches e Omaha Beach. Da non perdere una visita a Bayeux del celebre Arazzo della Regina Matilde: si tratta di una tela di lino ricamata, lunga 70 metri, risalente al XI secolo – opera d’arte e prezioso documento storico ad un tempo – sulla quale vengono narrate per immagini le vittoriose gesta del duca normanno Guglielmo che, dopo la vittoriosa battaglia di Hastings nel 1066, viene incoronato Re d’Inghilterra e dà inizio ad un lungo periodo di dominazione normanna sull’Inghilterra. L’Arazzo della Regina è stato inserito dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità. Una delle tappe più affascinanti è sicuramente l’isolotto fortificato di Mont St. Michel situato in una splendida baia davanti alle coste della Normandia, famoso per il fenomeno delle maree. L’unicità dello scenario naturale è completato dalla straordinaria imponenza dell’Abbazia Benedettina, considerata la “Meraviglia dell’Occidente”.

LA NORMANDIA E L'IMPRESSIONISMO
La Normandia dedica il 2013 a celebrare l'Impressionismo, corrente che è nata e si è sviluppata a partire dal  famoso quadro di Claude Monet "Impression du soleil levant".Il secondo festival della Normandia Impressionista, che avrà luogo  dal 27 aprile a 29 settembre, si preannuncia come il principale evento culturale francese dell'estate 2013 e avrà come tema specifico l’acqua. Mostre di pittura, arte contemporanea, musica, cinema, teatro, danza, fotografia, video, letteratura, conferenze, spettacoli "son et lumière", pranzi in campagna nello stile dei "déjeuners sur l'herbe", le "guinguettes", le vecchie balere... il festival Normandia Impressionista ha tanti volti.  E propone una programmazione aperta a tutti e a tutte le forme d'espressione artistica .
 

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy