Bretagna

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE




La Bretagna è una regione nel nord ovest della Francia, che forma un vasto promontorio verso la Manica e l'Oceano Atlantico. Una regione dal fascino indiscusso, protesa verso il mare come la sua gente e le sue tradizioni, illuminata dalla luce dei fari disseminati lungo le sue coste, arricchita da un entroterra misterioso nel quale si intrecciano storia, leggende e luoghi dalla bellezza incontaminata..Non saranno mai sufficienti poche righe a descrivere questa incredibile regione. La Bretagna é in grado di accontentare sia gli amanti della natura che gli appassionati di storia, archeologia e pittura.  
Rennes, situata al confine regionale con la Loira, è il capoluogo della regione ed un’importante sede universitaria. Tra le città principali della Bretagna troviamo: Saint Malo, “la città dei Corsari”, cittadella fortificata racchiusa tra antiche mura, dai bastioni si godono stupendi panorami sulla Manica e sulle isole. Quimper, la più antica città della Bretagna e capitale dell’antico Ducato di Cornovaglia. Il centro storico medioevale è caratterizzato dalle tipiche case bretoni ed è dominato dalla grandiosa Cattedrale di St. Corentin con le sue belle vetrate. Quimper è il punto di partenza per la “strada dei Calvari”. I Calvari o Complessi Parrocchiali risalgono al Tardo Medioevo e sono testimonianza della devozione del cattolicesimo tradizionale bretone. A St. Thegonnec e Guimiliau sorge il complesso parrocchiale con il Calvario più celebre della Bretagna. Quimper è famosa anche per la produzione della porcellana, risalente al XVII secolo. Vannes è pittoresca cittadina dall’aspetto medievale e piccolo porto della costa meridionale bretone. Molto caratteristiche anche Concarneau, città che si sviluppa attorno al suo porto ed alla Ville Close, cittadella circondata da mura di granito rosa, e Vitré, una delle cittadelle fortificate più belle dell’entroterra bretone. Da non perdere una visita a Carnac, ai bordi del Golfo del Morbihan, dove si trovano i famosi megaliti (menhir, tombe, tumuli e dolmen) costituiti da blocchi massicci di granito, eretti in epoca neolitica e probabilmente assai più antichi del sito inglese di Stonehenge. La costa bretone invece offre magnifiche viste sull'oceano, il tratto più famoso è la Costa di Granito Rosa, caratterizzata da scogliere rosa che l’erosione dei venti e del mare ha modellato in forme fantastiche. Lungo la costa si trova Ploumanach caratterizzata da una meravigliosa spiaggia con il famoso faro, Tregastel e Perros-Guirec, da dove si gode uno splendido panorama.
 

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy